counter

Potenza Picena: stato di emergenza, Paolucci \'Indispensabile e urgente un intervento per la costa\'

porto potenza picena 1' di lettura 11/01/2010 - In merito alla richiesta avanzata dalla Provincia di proclamazione dello stato di emergenza, il sindaco Sergio Paolucci sottolinea l’assoluta emergenza con cui sono necessari interventi a protezione della costa portopotentina.

“Nei giorni scorsi abbiamo registrato l’ennesimo evento calamitoso che si è abbatutto sulla nostra costa – dice il sindaco – e che ha causato danni ingenti. Una situazione assai preoccupante per il futuro delle attività balneari per le quali lavorare in queste condizioni diventa sempre più difficile, oltre che per le abitazioni dei cittadini, anch’esse danneggiate dalle recenti mareggiate”.

“Il mio appello è affinché ci sia il massimo impegno da parte delle istituzioni competenti a trovare le risorse e a programmare gli interventi necessari e urgenti”. Proprio nei giorni scorsi il sindaco Sergio Paolucci aveva ancora una volta sollecitato la Regione Marche in merito a futuri interventi finalizzati alla difesa del litorale portopotentino.

“Abbiamo proprio nei giorni scorsi rinnovato la richiesta alla Regione Marche di attivare interventi finalizzati alla difesa della costa e atti a tutelare le attività economiche nonché la sicurezza degli immobili turistici e abitativi che qui sono presenti. Un’esigenza, questa, non più procrastinabile perché sono elevati i rischi che corrono le attività balneari e le case dei nostri cittadini ogni qual volta si verifica una mareggiata”.

L’amministrazione comunale ribadisce pertanto la massima attenzione nei confronti della difesa della costa e delle problematiche degli operatori balneari del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 17:50 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 1118 letture

In questo articolo si parla di politica, potenza picena, comune di potenza picena





logoEV
logoEV