counter

Brandoni: la candidatura di Spacca è una bussola per il centro sinistra

gian mario spacca 1' di lettura 07/01/2010 - La costruzione di un progetto politico e programmatico per le Marche del prossimo quinquennio ha nella cornice di indirizzi sottoscritta dalle forze di centrosinistra, che riconfermano la candidatura di Gianmario Spacca, la bussola di riferimento.

E\' quindi da lì che deve partire il confronto con quanti volessero aggiungersi. Se così stanno le cose, più che l\'iperattivismo del segretario regionale del PD occorre che sia il candidato presidente, cioè Spacca, a rendere trasparente ed esplicito il quadro del confronto. A lui e non ad altri tocca, in un rapporto intensamente dialogico con le forze politiche che l\'hanno riproposto, aprire il confronto ed esplicitarne i contenuti, magari aiutandoli con un evangelico “il tuo sì sia il sì, il tuo no sia il no”.

Oltre a ciò dovrebbe preoccupare tutti nel centrosinistra il disinteresse silenzioso di pezzi importanti della società regionale - dalle organizzazioni sindacali all\'associazionismo sociale, dalle RSU in lotta ai comitati che costellano la partecipazione civile della nostra regione – nei confronti di un dibattito politico che rischia di risultare lontano dalle preoccupazioni quotidiane, dalle ambasce del vivere di chi la crisi la sta realmente subendo. C\'è qualcosa di peggio del regalare al centrodestra il governo della regione ed è il praticarne modi e valori. Mi auguro perciò che nei prossimi giorni accadano fatti capaci di rimettere il confronto nel centrosinistra sulla giusta via attraverso il protagonismo responsabile del candidato Spacca e la partecipazione critica dei movimenti sociali sui quali molto confidiamo.

   

da Giuliano Brandoni
Presidente del gruppo consiliare regionale Prc-Se




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 08:57 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1331 letture

In questo articolo si parla di giuliano brandoni, gian mario spacca





logoEV
logoEV