counter

Castelbellino: giovedì i funerali dell’anziana investita lunedì scorso

eliambulanza 2' di lettura 05/01/2010 - Castelbellino in lutto per la drammatica morte di Ilde Merli, pensionata di 84 anni investita lunedì mattina mentre stava attraversando la strada, al centro di Pianello Vallesina. Giovedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale San Benedetto Abate saranno celebrati i funerali. Tutta la piccola comunità si stringerà attorno ai figli Marisa e Rossano Cardinali per mostrare loro vicinanza.

Lutto a Pianello Vallesina. Giovedì pomeriggio nella chiesa di Sant’Antonio Abate saranno celebrati i funerali di Ilde Merli, la pensionata di 84 anni investita lunedì mattina mentre stava attraversando via Trieste. La nonnina, vedova e autosufficiente, abitava sola nella piccola frazione. Quel maledetto lunedì mattina era uscita per andare a ritirare la pensione alla vicina Posta in via Trieste. Un centinaio di metri dalla sua abitazione. Stava tornando a casa, erano da poco passate le 11, e si trovava in mezzo alla strada quando un’auto - una Passat station wagon - condotta da un 44enne di Monteroberto (E.S. le sue iniziali) l’ha travolta.


La nonnina è stata sbalzata sull’asfalto e ha perso conoscenza. Immediati i soccorsi. E’ stato proprio lo stesso automobilista a dare per primo l’allarme e tentare di aiutare la donna. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai medici del 118 che intanto erano intervenuti sul posto. Data la criticità della situazione, da Torrette è stata fatta levare l’eliambulanza, che ha trasportato la donna all’ospedale regionale. Le sue condizioni sono precipitate alcune ore dopo, mentre i medici del pronto soccorso tentavano l’impossibile per salvarla. Ilde Merli è spirata verso le 15 di lunedì pomeriggio in seguito ai traumi riportati nell’investimento.


La salma è stata trasferita all’obitorio di Torrette dove martedì pomeriggio è stata sottoposta a ispezione cadaverica. Poi, il magistrato incaricato ha concesso il nullaosta per la sepoltura. Il corteo funebre muoverà giovedì alle ore 14 dall’obitorio di Torrette dove è stata allestita la camera ardente per raggiungere la chiesa parrocchiale al centro di Pianello Vallesina alle 15. Tutta la piccola comunità di Pianello si stringerà attorno ai figli Rossano e Marisa Cardinali, alla nuora Mirella e al genero Aurelio, ai nipoti Elisa, Federica, Davide e Giulia.


Dopo la cerimonia funebre, la tumulazione nel cimitero di Pianello dove riposerà accanto al marito Aldo Cardinali. Mentre saranno i vigili urbani dell’Unione Comuni Media Vallesina, intervenuti in via Trieste per i rilievi di legge, a stabilire la dinamica del tragico investimento e le responsabilità.








Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2010 alle 19:07 sul giornale del 07 gennaio 2010 - 1841 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, eliambulanza, castelbellino, Talita Frezzi

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV