counter

Petritoli: denunciato un 27enne, aveva illegalmente zolfo e polvere da sparo

1' di lettura 31/12/2009 - Tenta di costruire giochi pirotecnici artificiali ma viene scoperto. Denunciato un 27enne di Petritoli (Fermo).

P.F., 27enne di Petritoli (Fermo), in vista del Capodanno ha tentato di fabbricare fuochi artificiali artigianali, studiando le tecniche sul web. Ma il suo \'piano\' è fallito, grazie all\'intervento dei Carabinieri.

I militari, che avevano scoperto in precedenza le intenzioni del giovane, si sono presentati nell\'abitazione del 27enne. A seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti zolfo in ingente quantità, polvere da sparo e nitrato di potassio.

Materiale necessario per la creazione dei fuochi artificiali detenuto illegalmente. Inoltre i Carabinieri hanno trovato fogli scaricati dal web con la formula chimica per la preparazione e le istruzioni sia per la preparazione che per il confezionamento del gioco pirotecnico.

Il materiale è stato quindi posto a sequestro e P.F., 27enne di Petritoli, denunciato.





Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2009 alle 16:37 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 2097 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, capodanno, fermo, fuochi d\'artificio, Sudani Alice Scarpini, web, denuncia, petritoli





logoEV
logoEV