Il Gruppo Nestlé ha inviato al Presidente del Consiglio del Comune di Fano, Dott. Alberto Santorelli e in copia conoscenza al Presidente dell’Ente Carnevalesca, Dott. Luciano Cecchini, ai membri del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale fanese la lettera in allegato, allo scopo di precisare la propria posizione in merito alla polemica che si è scatenata nelle ultime settimane a proposito della reintroduzione dei Baci e delle Banane Perugina al Carnevale di Fano.
“Forte sostegno e solidarietà allo sciopero indetto dalla Fincantieri a difesa del lavoro in un momento molto delicato per la storia del cantiere anconetano che ricopre un ruolo di grande rilevanza economica e sociale non solo per la città di Ancona, ma anche per l'intera Provincia e Regione”.
Raccontare l'irraccontabile: la Shoah. Prende avvio con l'incontro con Shlomo Venezia, deportato sopravvissuto all'internamento nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, il progetto “Per non dimenticare”, realizzato dalla compagnia teatrale “Il Melograno” e dal Comune di Senigallia.
Giovedì 28 ottobre, presso l’Eremo di Fonte Avellana (Serra Sant’Abbondio), prende il via ”Codice Rosso”, appuntamento ormai consolidato che chiama a raccolta sindaci, amministratori tecnici ed esperti sul tema “Urbanistica e Protezione civile: territorio e nuovi sistemi di costruzione”.
Ritengo che il passaggio dal precedente regime a quello previsto dalle normative vigenti debba essere messo in atto anche attraverso l’imprescindibile previsione di soluzioni idonee per la gestione della mobilità urbana e di quella interrurbana, in grado di portare a un più agevole abbattimento delle PM 10.
L'assessore all'Ambiente del Comune di Ancona, Diego Franzoni, si dice "abbastanza soddisfatto" dopo il vertice in Regione con il suo collega Sandro Donati incentrato sul tema della polveri sottili e del blocco del traffico. L'orientamento è verso un rinvio dell'inizio dello stop dei veicoli. In fase di definizione anche le tipologie dei mezzi interessati dal provvedimento.
"Con 8 milioni e 200 mila euro per la vasca di colmata di Ancona non rimane niente per la difesa della costa". Così dichiara D'Anna dopo le precisazioni sui fondi 11 milioni e 950 euro per scogliere e vasca di colmata.
Nel triennio 2011/2013 la Regione Marche investirà 26 milioni e 550 mila euro nel settore dei lavori pubblici finanziati con le risorse del bilancio regionale: 11 milioni e 950 mila euro saranno subito disponibili nel 2011 per la difesa della costa e per la realizzazione della vasca di colmata dell’area portuale di Ancona, indispensabile per consentire il dragaggio dei porti marchigiani.
Due pattuglie del Radiomobile di Civitanova, coadiuvate da una volante del Commissariato, sono intervenute nella notte all'Hotel House di Porto Recanati dove era stata segnalata una rissa tra magrebini. A seguito di un'accesa discussione avvenuta nel parcheggio, alcuni protagonisti, per lo più tunisini, hanno estratto un arma da taglio. Da qui l'aggressione.
Nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio denominati 'Laser', disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro ed Urbino al fine di contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio, i furti nelle abitazioni, le rapine e le truffe agli anziani, i Carabinieri della Stazione di Mercatino Conca hanno sorpreso gli autori di una rapina ai danni di un'anziana signora.
Un nigeriano di 30 anni, gravato da un'espulsione emessa dal Prefetto di Macerata e da un'ordinanza del Questore a lasciare il territorio nazionale emessa lo scorso settembre, è stato sorpreso dal personale di una Volante della Questura di Macerata, durante un controllo, all'interno di un albergo di Macerata.
Come evitare che un’innovazione di processo progettata in modo asetticamente “perfetto” non riesca a tramutarsi in realtà. “Eppure tutto era stato progettato così bene!” – con questa lamentela e quindi con una più o meno evidente insoddisfazione si chiudono purtroppo troppo spesso gli iter d’innovazione di processo che vengono intrapresi all’interno dell’aziende.
Trascorrono i mesi, gli anni, ma la situazione non si sposta, non cambia, anzi. Le cronache devastanti provenienti dalla Campania, con la vita di migliaia di cittadini (colpevoli solo di cercare di vivere una vita civile) avvelenata da montagne di rifiuti e nuovi catini/discariche aperti dalla Polizia e presidiati dall’esercito, esigono doverosamente una riflessione, una considerazione e una forte presa di posizione.
Venerdi 3 e sabato 4 dicembre presso il Teatro Ventidio Basso debutterà il nuovo musical della Fly Communications, lavoro al quale la giovane compagnia teatrale ascolana sta lavorando da tempo e per il quale verranno coinvolte oltre 70 persone prevalentemente di età compresa tra i 6 e i 30 anni.