IN EVIDENZA


Manutenzione del tetto, amianto e risparmio energetico: Ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Vuoi approfittare dell'EcoBonus 2020 dedicato al risparmio energetico per cambiare i vari traslucidi o lucernari presenti nel tetto della tua soffitta, nel tetto del tuo garage o nella copertura del tuo capannone industriale? Vuoi rispettare le norme UNI EN 795 sulla sicurezza in quota installando la linea vita obbligatoria?

12 ottobre 2010





...

Un legame speciale legava le Marche e il pittore José Guevara, venuto a mancare domenica scorsa a Huelva nel sud della Spagna: sono in tanti, amici, collezionisti e appassionati d’arte che lo hanno ricordato con affetto alla notizia della sua scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni e riportata dai principali giornali latini, a partire da El Mundo fino all’Herald Tribune Latina America.


...

Domenica 10 ottobre si è tenuto il primo Congresso Provinciale di Sinistra, Ecologia e Libertà che ha formalizzato la nascita del nuovo soggetto politico nella nostra Provincia.



...

“Un esempio concreto vale più di mille parole. “ Ha sintetizzato così il Presidente, Gian Mario Spacca il senso della giornata che ha visto la giunta regionale riunita in seduta ordinaria presso l’Hotel Le Grotte di Genga nell’ambito dei consueti incontri che l’esecutivo regionale conduce ormai da anni nelle diverse realtà locali.








...

Dopo il pronunciamento del TAR Marche, che ha negato la sospensiva nel ricorso presentato contro il calendario venatorio regionale, la LAC - Lega per l’Abolizione della Caccia sta valutando, con i suoi legali, la possibilità di appellarsi al Consiglio di Stato.




...

In questo momento siamo distanti dal Governo Comunale perché non vediamo punti di contatto sul programma amministrativo, né con il metodo di lavoro politico della Giunta comunale. Se qualcuno, Sindaco in primis, ritiene di voler aprire un confronto programmatico, condizione essenziale per parlarsi, lo dica con trasparenza senza cercare la sponda solitaria di qualche nostro consigliere comunale.





...

Le lancette dell’orologio di Fonte Avellana, il simbolo dello sviluppo sostenibile nelle Marche, si sono fermate. Ci sono, infatti, 20 milioni di euro già stanziati per gli interventi di manutenzione del territorio e della montagna e per la difesa dell’ambiente ma che non vengono utilizzati.




...

Il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Massimo Binci, ha presentato una mozione ed una interrogazione e ne chiederà la discussione urgente nella Assemblea Legislativa di martedì 12 ottobre. La mozione è contro la realizzazione di uno stoccaggio di scorie nucleari nella vallesina.



11 ottobre 2010


...

Venerdì 5 novembre 2010 alle ore 10.30, presso la Facoltà di Economia di Ancona (Piazza Martelli, 8) Mario Draghi, Governatore della Banca d’Italia, terrà una lezione Magistrale nell’ambito del convegno in ricordo di Giorgio Fuà su: “Sviluppo Economico e Benessere”.



...

Ultimi giorni di preparativi a Roma per il Golden Media Marche che vedrà, per il secondo anno consecutivo, la consegna degli ambiti riconoscimenti a cinque giornalisti di origini marchigiane distintisi per professionalità, impegno civile e marcata presenza nei rispettivi ambiti giornalistici.


...

Riportiamo le dichiarazioni di Carlo Cotichelli, Coordinatore del "Gulliver - Sinistra Universitaria" di Ancona, in merito alle affermazioni dell'On.Ciccioli e del Consigliere Regionale Bugaro: "Le dichiarazioni degli esponenti del PDL sono sintomo del nervosismo che sta agitando il Governo Berlusconi e della confusione che regna all'interno del Ministero dell'Università.



...

Tunisini e russi se le sono date di santa ragione. E' accaduto domenica pomeriggio nel carcre di pesaro dove, per futili motivi è scoppiata una megarissa.


...

Sono stati tre giorni intensi di interventi, dibattiti, decisioni e “passioni civili” che hanno fatto percorrere a tanti anziani, anche centinaia di chilometri per poter partecipare al VII Congresso nazionale dell’Ancescao (associazione nazionale centri sociali, comitati anziani e orti) che si è concluso ieri (venerdì) alla Fiera di Pesaro.