IN EVIDENZA





19 agosto 2010


...

Nel 2008 aveva rapito la figlia di nove anni affidata dal giudice per portarla con se in Egitto e ricattare la madre. È stato arrestato martedì a Marzocca dai carabinieri della locale stazione che erano sulle sue tracce da giorni. L'uomo era tornato a Marzocca per festeggiare i 18 anni della figlia avuta con la ex moglie, che risiede a Chiaravalle.


...

Al via il 26 agosto prossimo, nelle Marche, le procedure di immissione in ruolo del personale della scuola per l’anno 2010/11. Sono infatti 429 i nuovi posti assegnati alle scuole della regione per il prossimo anno: 240 gli insegnanti e gli educatori che potranno essere nominati a tempo indeterminato, 189 è la quota disponibile per le assunzioni di personale ATA.





...

E’ fissata per venerdì 27 agosto l’apertura di “Dance Immersion 2010” evento dedicato alla danza e alle arti visive. Il progetto diretto da Benilde Marini prevede: quattro performances di contaminazione tra le varie forme d’arte, sette spettacoli di compagnie di fama nazionale e internazionale, 11 stage, 2 laboratori di danza, tre mostre di arti visive, audizioni e corsi di aggiornamento.







18 agosto 2010

...

Giovedì 19 agosto, dal palco di piazza XX Settembre, uscirà la reginetta che sfilerà a Salsomaggiore con la fascia di Miss Marche. La serata civitanovese, che sarà condotta quest’anno da Massimiliano Ossini e Maddalena Corvaglia, è stata presentata questa mattina in Comune dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti, dall’organizzatore Mimmo del Moro e da Alfredo Di Lupidio, direttore dei Teatri di Civitanova.





...

Nelle ultime settimane, complici anche la bella stagione e il gran numero di turisti che affollano le nostre spiagge, si è acceso il dibattito a proposito della cosiddetta “spiaggia dei cani”: c’è chi l’ha definita “un ghetto” e “un pericolo che mette a rischio l’incolumità dell’animale e la propria”, mentre dall’altra parte c’è chi ne ha preso le difese ritenendola “importante nella nostra città”.




...

Il 25 agosto lo Sferisterio di Macerata ospita Malika Ayane in concerto nell’unica tappa per le Marche di “Grovigli Tour 2010”, dal titolo del suo ultimo album che contiene la hit proposta a Sanremo Ricomincio da qui. La serata è organizzata dalla Elite Agency srl di Morrovalle in collaborazione con la Croce verde di Macerata e la casa di cura privata Villa dei Pini - Sanatrix gestioni ed è finalizzata alla raccolta di fondi destinati ad accrescere i servizi a favore dei pazienti oncologici dell'Unità di Medicina II della casa di cura civitanovese. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata, è sostenuta da diversi sponsor.




...

L'agosto organistico si chiude in festa e meraviglia con un appuntamento atteso e di richiamo per appassionati e per bambini curiosi. Giovedì 19 agosto infatti, l'ultimo appuntamento del magnifico Festival Organistico Internazionale in corso a Senigallia con la direzione di Federica Iannella, è con “Pierino e il lupo” di Prokofiev in trascrizione per organo a quattro mani.







17 agosto 2010


...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova continuano a pattugliare la costa. Uomini delle Stazioni collinari di Montelupone, Recanati e Potenza Picena svolgono posti di controllo alla circolazione stradale sulle strade di Porto Recanati, mentre i colleghi di Morrovalle e Montecosaro vigilano su quelle civitanovesi. E proprio durante uno di questi controlli a Porto Recanati, i militari di Montelupone hanno soccorso una tartaruga dalle orecchie rosse.



...

L'ex Dirigente Nazionale di Alleanza Nazionale Nicola Malerba annuncia la sua adesione a Futuro e Libertà, rinnovando però la stima nei confronti di chi ha fatto una scleta diversa come Carlo Ciccioli, e lancia una segnale di disgelo.