Imperdibile ed esclusivo (unico appuntamento nelle Marche) il concerto di sabato 24 aprile 2010 al Teatro Rossini di Pesaro: il grandissimo Al Di Meola, celebre chitarrista nel genere jazz fusion, classe 1954, porterà un pezzo di storia della Musica in Italia. Inizio concerto ore 21.
Sarebbe già tornato il liberà Sathid Boonnuchit, il transessuale autore dell'omicidio del marchigiano Simone Teneriello. A diffondere la notizia fonti investigative non ancora confermata dall'ambasciata italiana.
La stupenda piazza Del Popolo, a San Severino Marche, sabato 1 e domenica 2 maggio farà da cornice alla nuova edizione del 500 Septempeda Meeting (XIV trofeo “Alberto Angelucci” e VIII trofeo “G.M.Piancatelli”). Questo il programma dell’appuntamento promosso dalla Pro Loco e dal Gruppo Amatori 500 in collaborazione con il Comune.
dal Comune di San Severino Marche
All'interno della 12esima edizione della Stagione di Teatro Giovani del Teatro Pirata e della Fondazione Pergolesi Spontini, il Teatro Pergolesi presenta giovedì 22 aprile alle ore 21,15 un’imperdibile versione de Il Dio bambino, testo scritto nel 1993 da Giorgio Gaber in collaborazione con Sandro Luporini.
In linea con lo slogan “condividendo si moltiplicano le gioie e si dividono i dolori”, l’associazione di volontariato Genitori Insieme promuove e coordina un ciclo di incontri gratuiti di auto-mutuo-aiuto per genitori sul tema “Distacchi emotivi”, al via giovedì 22 aprile alle ore 21, presso la propria sede in via Trieste n.80 (adiacente ai locali Asl) a Moie di Maiolati Spontini.
Il prossimo 30 aprile, presso lo Spazio d'Arte L'Altrove di Ferrara, le opere dell'artista fanese Paolo Del Signore daranno colore e forma alle poesie d'amore di Giuseppe Ungaretti. Benvenuti alla rassegna artistica "Rosso e Azzurro: i Colori dell'Amore", dove la poesia incontra le arti visive in un'esplosione di colori ed emozioni.
Il presidente dell’AMAT Gino Troli e il direttore Gilberto Santini e tutta la struttura dell’ente per la formazione e la promozione del teatro e della danza nelle Marche esprimono la più viva soddisfazione per l’alto profilo della scelta di governatore Spacca di attribuire all’assessore Pietro Marcolini la delega ai Beni e alle Attività Culturali.
da Amat Marche
Oggi alle 15.30 la collegiata di Monte San Giusto, ospiterà i funerali di Rosella Menchi, la donna morta lunedì in seguito allo scontro violentissimo tra la sua auto ed una moto, a Morrovalle, costato la vita anche ad Edward Menchi, 29enne di Mogliano.
Nonostante il vulcano, sono giunti in Italia e sono stati ricevuti dal vice direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Fulvio Izzo, i dirigenti scolastici e docenti di sette paesi europei e Turchia partecipanti alla visita di studio “For an European curriculum in Science: the Italian perspective”, promossa e coordinata dall’Istituto Comprensivo “Padalino” di Fano in collaborazione con lo stesso USR, inserita nel programma dell’Agenzia Lifelong Learning Programme (LLP) e unica attualmente in atto in tutto il continente.
Si è conclusa la competizione riservata alle ginnaste individualiste senior del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, che si è tenuto a Brema, in Germania, cui partecipavano, in difesa dei colori azzurri, l’atleta dell’Aurora Fano Banca Marche, Martina Alicata Terranova, assieme alla fabrianese Julieta Cantaluppi.
Kun Sathid Boonnucht, un transessuale di 34 anni. Sembra essere questo l'identikit dell'uomo che sabato mattina ha ferito a morte Simone Teneriello, il cuoco marchigiano arrivato per lavoro in Thailandia.
Presentata la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. Il gruppo NonSoloCiripà, che ha come scopo la diffusione dei pannolini lavabili, ha aderito e promuove la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile che si terrà dal 24 aprile al 2 maggio e che coinvolge 14 Paesi.
da Daniele Gattucci
Le ultime notizie apparse nella stampa regionale, concernente l’aumento del numero dei consiglieri, nella “nuova” giunta della Regione Marche, rappresenta un vero oltraggio alle migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro e per le tante famiglie marchigiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Una giornata per dire no alla droga. E’ quella che il Comune di San Severino Marche, grazie all’iniziativa della comunità di San Patrignano e dell’associazione Anglad, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha organizzato per giovedì 22 aprile a partire dalle ore 10,30 presso la sala polifunzionale Italia dove verrà portato in scena lo spettacolo “Fughe da Fermi”.
dal Comune di San Severino Marche