Si è conclusa la competizione riservata alle ginnaste individualiste senior del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, che si è tenuto a Brema, in Germania, cui partecipavano, in difesa dei colori azzurri, l’atleta dell’Aurora Fano Banca Marche, Martina Alicata Terranova, assieme alla fabrianese Julieta Cantaluppi.
Kun Sathid Boonnucht, un transessuale di 34 anni. Sembra essere questo l'identikit dell'uomo che sabato mattina ha ferito a morte Simone Teneriello, il cuoco marchigiano arrivato per lavoro in Thailandia.
Presentata la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. Il gruppo NonSoloCiripà, che ha come scopo la diffusione dei pannolini lavabili, ha aderito e promuove la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile che si terrà dal 24 aprile al 2 maggio e che coinvolge 14 Paesi.
da Daniele Gattucci
Le ultime notizie apparse nella stampa regionale, concernente l’aumento del numero dei consiglieri, nella “nuova” giunta della Regione Marche, rappresenta un vero oltraggio alle migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro e per le tante famiglie marchigiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Una giornata per dire no alla droga. E’ quella che il Comune di San Severino Marche, grazie all’iniziativa della comunità di San Patrignano e dell’associazione Anglad, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha organizzato per giovedì 22 aprile a partire dalle ore 10,30 presso la sala polifunzionale Italia dove verrà portato in scena lo spettacolo “Fughe da Fermi”.
Ci saranno Kipkering, vincitore del 2009, il campione italiano Bourifa e gli azzurri della 100 km Slitta a lunedì prossimo la presentazione alla Camera dei Deputati del Campionato Parlamentari Sabato scorso a Mondavio la presentazione della ColleMar-athon 2010, che anche quest’anno si ripropone come Maratona dei Valori.
La Direzione Regionale delle Marche e i Presidenti degli Ordini Provinciali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili marchigiani hanno siglato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’uso di CIVIS tra gli iscritti agli Ordini, riducendo quindi i costi di spostamento a beneficio dei contribuenti assistiti.
LA RICERCA DEL NUOVO CONSUMATORE. Il tormentone di ogni manager è stato, è, e sarà sempre, quello di riuscire a solleticare i gusti di un più ampio possibile gruppo di consumatori. In aiuto sono arrivate le segmentazioni le quali hanno nel tempo assunto tecniche sempre più sofisticate (clustering conjoin ecc.) con lo scopo di riuscire a circoscrivere gruppi omogenei di consumatori e ricavarne variabili sulle quali tarare la propria offerta di beni e/o servizi.
Questo Consolato organizza, per il giorno 23 aprile 2010 alle ore 9,00, presso la sala confe- renze del Consorzio ZIPA di Jesi, Via dell’Industria, 5, un incontro operativo tra aziende marchigiane e la Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa in Italia.
Antonio Cornacchione è approdato domenica sera al Teatro la Fenice di Senigallia, insieme al suo compagno di viaggio, l’eccellente pianista Carlo Fava. Con loro hanno preso vita una serie di personaggi divertentissimi come il “povero Silvio”, un Fini uscito per comprarsi le sigarette, un Bersani ferroviere, e tanti altri.
Si era presentato nella sede della compagnia dei carabinieri Civitanova ed aveva raccontato di essere stato rapinato. Voleva sporgere denuncia, ma quell'uomo è stato riconosciuto dai militari come persona oggetto di ricerche. I carabinieri, infatti, lo stavano cercando dopo la segnalazione di scomparsa resa dai suoi familiari.
É stata inaugurata pochi giorni fa la stele di Enzo Cucchi all’Alexander Museum Palace Hotel alla presenza della autorità pesaresi, dell’artista e di Vittorio Sgarbi. Il committente è il Conte Alessandro-Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina una delle menti più eclettiche del panorama artistico contemporaneo della regione Marche, proprietario del noto hotel-museo.
da Federica Mariani