counter

12 aprile 2010


...

Il Comune di Corridonia – Assessorato alla Cultura informa che è stato costituito il Comitato per il concorso musicale “Il mio canto libero” che vede in qualità di presidente di giuria e supervisore il Maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol.


...

Un ragazzo di 16 anni, Nicolas Battirossi, di Sestino, è deceduto in un incidente stradale accaduto nelle notte tra sabato e domenica, verso le 4, a Mercatale di Sassocorvaro.


...

Si è sposata domenica Clarissa Claretti. Nella chiesa di Santa Maria a Mare di Torre di Palme, borgo medievale nel comune di Fermo, la martellista ha pronunciato il fatidico sì, dopo nove anni di fidanzamento con Gianni Senzacqua, 38 anni, ingegnere.






...

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Raffaele Bucciarelli, visita lo stand marchigiano.


...

L'affascinante ipotesi che l'antica chiesa possa ospitare la tomba di Pipino Il Breve è stata avanzata da un gruppo di studiosi locali: Giovanni Carnevale, Giovanni Scoccianti e Marco Graziosi, dopo che hanno scandagliato la zona con il georadar.


...

Basta con questa polemica dell'incontro sull'Astea: fatelo e basta. Il PDL dovrebbe invece riflettere sui propri 'padroni': Brini, Bugaro, Parrucci, Cesaroni, Giannotti, Massi, Santori, che il 2 febbraio del 2009 votarono contro la proposta dei consiglieri regionali Brandoni e Altomeni di Prc per ridurre il trattamento economico di Consiglieri e Assessori.



...

Il potenziamento dei servizi antidroga nel senigalliese ha portato venerdì all'arresto di C. L., 41enne milanese, residente a Piacenza ma domiciliato a Fano, trovato in possesso di stupefacenti.









10 aprile 2010

...

Targhe alterne e blocco dei mezzi pesanti lungo l’Asse sud che attraversa il quartiere Prato. Prendono il via in rapida successione, l’uno dopo l’altro, i primi due provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo da un lato di sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di vivere la città senza l’assillo dell’auto nei giorni festivi, dall’altro di dare prime risposte al problema dell’eccessiva mole di traffico lungo via XXIV Maggio.


...

Stava pulendo una sega quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è tagliato due dita. L'incidente è avvenuto a Corinaldo, in una ditta di lavorazione del legno.





...

Questa sera (10 aprile), alle 18, palazzo Buonaccorsi ospiterà la premiazione del concorso nazionale di scrittura Il privilegio di esistere, indetto dal gruppo Amnesty International 050 Macerata, nell'ambito della campagna internazionale Mai più violenza sulle donne. Ospite d'onore sarà Francesca Baleani che consegnerà uno dei premi in qualità di testimone della terribile vicenda di violenza familiare di cui fu vittima.


...

L'Api si è affermata nel territorio regionale raggiungendo una percentuale di consensi oltre il 2% e ad ottenere una presenza nel prossimo Consiglio Regionale. Per questo si ritiene auspicabile un coinvolgimento di Api anche a livello esecutivo dell'Amministrazione Regionale. 


...

I carabinieri di Fano, coadiuvati dall'arma di Modugno (BA), hanno arrestato cinque persone e sequestrato quattro appartamenti. Un giro di sfruttamento di prostituzione che partiva da Bari ed arrivava fino a Fano.


...

I carabinieri del Noe in collaborazione con i militari di Fano hanno sequestrato, ieri mattina, due cave dove venivano smaltiti illegalmente parte dei fanghi contaminati da idrocarburi provenienti dal cantiere di ampliamento del centro residenziale "Benelli" a Pesaro.


...

La Direzione della Zona Territoriale n.4 informa che, a partire da lunedì 19 aprile, inizierà il trasferimento nel nuovo Monoblocco del Presidio Ospedaliero di Senigallia delle Unità Operative di degenza di Cardiologia, Nefrologia, DPA e degli ambulatori di Oculistica.



...

Tutti parlano dei pochi voti espressi a favore di Latini; proviamo a fare un'analisi: Latini si schiera con Spacca - il marchio API viene pubblicizzato solo 30 giorni prima del voto - nella sola zona di Osimo la presenza di 10 candidati concorrenti  - elezioni poco sentite - Latini, a differenza di tutti gli altri candidati della zona, ha dovuto fare da coordinatore regionale del movimento. I 14.552 voti nelle Marche sono la riprova di un ottimo risultato.




...

Parte domenica 11 Aprile e si conclude martedì 20 Aprile la campagna nazionale 'Lotta alla Fame', promossa dall’associazione L’Africa Chiama e sostenuta da Massimo Ambrosini, capitano di A.C. Milan. Inviando un sms o chiamando da rete fissa Telecom al 45508 sarà possibile donare 2 euro a favore di 8.000 bambini a rischio di malnutrizione in Kenya, Tanzania e Zambia.