Si è sposata domenica Clarissa Claretti. Nella chiesa di Santa Maria a Mare di Torre di Palme, borgo medievale nel comune di Fermo, la martellista ha pronunciato il fatidico sì, dopo nove anni di fidanzamento con Gianni Senzacqua, 38 anni, ingegnere.
Basta con questa polemica dell'incontro sull'Astea: fatelo e basta. Il PDL dovrebbe invece riflettere sui propri 'padroni': Brini, Bugaro, Parrucci, Cesaroni, Giannotti, Massi, Santori, che il 2 febbraio del 2009 votarono contro la proposta dei consiglieri regionali Brandoni e Altomeni di Prc per ridurre il trattamento economico di Consiglieri e Assessori.
Dal 17 aprile all'8 maggio 2010 a Serra San Quirico quaranta spettacoli e altrettante scuole partecipanti in rappresentanza di dodici regioni. Il personaggio guida 2010 è Mary&Moby, immagine realizzata da Serena Riglietti, illustratrice italiana della saga di Harry Potter.
Targhe alterne e blocco dei mezzi pesanti lungo l’Asse sud che attraversa il quartiere Prato. Prendono il via in rapida successione, l’uno dopo l’altro, i primi due provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo da un lato di sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di vivere la città senza l’assillo dell’auto nei giorni festivi, dall’altro di dare prime risposte al problema dell’eccessiva mole di traffico lungo via XXIV Maggio.
Uno dei più affermati violinisti della scena musicale leggera italiana, un gruppo marchigiano emergente e un bambino affetto da una malattia degenerativa incurabile. Giovedì 15 sul palcoscenico del cinema teatro Gabbiano andranno in scena i Musaico assieme al violinista dei nomadi Sergio Reggioli e al piccolo Christian Cialona.
Questa sera (10 aprile), alle 18, palazzo Buonaccorsi ospiterà la premiazione del concorso nazionale di scrittura Il privilegio di esistere, indetto dal gruppo Amnesty International 050 Macerata, nell'ambito della campagna internazionale Mai più violenza sulle donne. Ospite d'onore sarà Francesca Baleani che consegnerà uno dei premi in qualità di testimone della terribile vicenda di violenza familiare di cui fu vittima.
L'Api si è affermata nel territorio regionale raggiungendo una percentuale di consensi oltre il 2% e ad ottenere una presenza nel prossimo Consiglio Regionale. Per questo si ritiene auspicabile un coinvolgimento di Api anche a livello esecutivo dell'Amministrazione Regionale.
Tutti parlano dei pochi voti espressi a favore di Latini; proviamo a fare un'analisi: Latini si schiera con Spacca - il marchio API viene pubblicizzato solo 30 giorni prima del voto - nella sola zona di Osimo la presenza di 10 candidati concorrenti - elezioni poco sentite - Latini, a differenza di tutti gli altri candidati della zona, ha dovuto fare da coordinatore regionale del movimento. I 14.552 voti nelle Marche sono la riprova di un ottimo risultato.
I carabinieri hanno arrestato la donna che aveva ospitato il giorno prima della morte Mauro Marinelli, il barista anconetano di 46 anni trovato cadavere in un appartamento di Torrette di Fano il primo aprile.
Parte domenica 11 Aprile e si conclude martedì 20 Aprile la campagna nazionale 'Lotta alla Fame', promossa dall’associazione L’Africa Chiama e sostenuta da Massimo Ambrosini, capitano di A.C. Milan. Inviando un sms o chiamando da rete fissa Telecom al 45508 sarà possibile donare 2 euro a favore di 8.000 bambini a rischio di malnutrizione in Kenya, Tanzania e Zambia.