Può essere definito a buon diritto l'avvocato dei vip, il legale di Sgarbi e ora anche di Morgan, il discusso cantante, parner storico di Asia Argento e che di recente ha suscitato clamori per la sua mancata partecipazione a San Remo, dopo esserne stato escluso a seguito della confessione di aver fatto uso di cocaina.
Quarto appuntamento, sabato 10 aprile, con la fortunatissima e
partecipatissima XVIII edizione di Sotterranea Rock, il festival
italiano del rock emergente. La musica indipendente sembra essere la
favorita per il momento, data la grandissima affluenza di pubblico che,
nelle ultime tre serate, ha invaso il Florentia World.
Nuovo appuntamento per “LIVE IN” 12esima Stagione di Teatro Giovani curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Venerdì 9 aprile (ore 21,15) al Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito appuntamento con “Vita d’Adriano. Memorie di un cecchettaro nella neve” con Giorgio Felicetti che dello spettacolo firma anche il testo teatrale insieme a Francesco Piccolomini e Andrea Chesi.
Il WWF Italia, l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Pescara e Chieti e il Centro Studi Sulle Politiche Economiche Rurali ed Ambientali, SPERA, hanno organizzato un workshop sull’agricoltura multifunzionale nelle aree naturali protette. Protagonista una delle aziende marchigiane della rete delle Fattorie del Panda, considerata una delle esperienze imprenditoriali più avanzate ed innovative a livello nazionale.
Giunta alla settima edizione la Fabbrica del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends i cui ricavati andranno a sostenere quattro progetti legati al miglioramento delle condizioni di salute dei bambini in Italia e nel mondo. Anche quest'anno, la Lega del Filo d'Oro risulta essere una delle associzioni beneficiarie inserite in un secondo gruppo formato da 24 Onlus.
Consegnato il Premio Cangrande alla Cantina Ciù Ciù di Offida.“Le politiche della Regione Marche, portate avanti dal 2008, stanno fornendo buoni frutti, grazie alle strade percorse nel settore dell’agricoltura e, in particolare, in quella eccellente della vitivinicoltura”. Così ha aperto la conferenza stampa d’inaugurazione della 44^ edizione di Vinitaly il vice presidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, soddisfatto per la grande partecipazione di pubblico al padiglione 7 area C6/7/8 e D4 della Regione.
Vogliono poter riabbracciare i figli e ricominciare una nuova vita con la famiglia riunita. È un travaglio che sembra senza fine quello che stanno vivendo i genitori di Almas Mahmood, la 17enne pakistana rapita dal padre, Akhatar, 40enne, il 18 febbraio scorso.
di Redazione
La procura di Urbino, nel tentativo di far luce sulle cause del decesso di Lorenzo Caponi, il 17enne uscito di strada con l'auto dei genitori lunedì notte e morto nell'incidente, ha disposto l'autopsia sul cadavere.
Finanziamenti garantiti a 5.364 artigiani e piccoli imprenditori per un importo di 307 milioni di euro, con un aumento del 6,5 per cento rispetto all’anno precedente. Sono questi i risultati messi in campo da Fidimpresa Marche, il Confidi unico della Cna, per aiutare le 20 mila imprese associate a superare la crisi senza rinunciare ad investire per mantenere la loro competitività sui mercati.
Prende il via giovedì 8 aprile la kermesse veronese del Vinitaly. Oltre le 79 aziende marchigiane in passerella, i visitatori avranno a disposizione il meglio della produzione oleica e poter conoscere Enoltech, stand dove aggiornarsi sulle nuove tecnologie per produrre, trasportare, vendere e degustare.
Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.
Si è svolta domenica scorsa, 4 aprile, la finale regionale di Italia Wave Marche 2010, una sfida affascinante tra sette band per contendersi un posto per il prestigioso festival che si terrà a Livorno dal 21 al 25 luglio.
da Mamamia Music Club