Vogliono poter riabbracciare i figli e ricominciare una nuova vita con la famiglia riunita. È un travaglio che sembra senza fine quello che stanno vivendo i genitori di Almas Mahmood, la 17enne pakistana rapita dal padre, Akhatar, 40enne, il 18 febbraio scorso.
di Redazione
La procura di Urbino, nel tentativo di far luce sulle cause del decesso di Lorenzo Caponi, il 17enne uscito di strada con l'auto dei genitori lunedì notte e morto nell'incidente, ha disposto l'autopsia sul cadavere.
Finanziamenti garantiti a 5.364 artigiani e piccoli imprenditori per un importo di 307 milioni di euro, con un aumento del 6,5 per cento rispetto all’anno precedente. Sono questi i risultati messi in campo da Fidimpresa Marche, il Confidi unico della Cna, per aiutare le 20 mila imprese associate a superare la crisi senza rinunciare ad investire per mantenere la loro competitività sui mercati.
Prende il via giovedì 8 aprile la kermesse veronese del Vinitaly. Oltre le 79 aziende marchigiane in passerella, i visitatori avranno a disposizione il meglio della produzione oleica e poter conoscere Enoltech, stand dove aggiornarsi sulle nuove tecnologie per produrre, trasportare, vendere e degustare.
Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.
Si è svolta domenica scorsa, 4 aprile, la finale regionale di Italia Wave Marche 2010, una sfida affascinante tra sette band per contendersi un posto per il prestigioso festival che si terrà a Livorno dal 21 al 25 luglio.
da Mamamia Music Club
45 giri - parole d’amore, testo di Giuseppe Di Leva interpretato da Lunetta Savino e Paolo Bessegato, che firma anche la regia, chiude venerdì 9 aprile la stagione del Teatro la Nuova Fenice realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune e dalla Società A.S.S.O./Proscenio insieme all’Amat e con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche.
da Amat Marche
Scoprire che ci sono tanti buoni motivi per amare la vita e per difenderla sempre. E’ con questo spirito che il Cav (Centro di aiuto alla vita) e il Mpv (Movimento per la vita) di Fabriano invitano tutti a “Insieme per la vita”, in programma sabato 10 aprile alle ore 21 presso il teatro Gentile (ingresso ad offerta libera, posti prenotabili il giorno stesso presso il botteghino dalle 16 alle 19,30 e dalle 20 ad inizio spettacolo).
Una rassegna canora verso gli aspetti più interiori della contemporaneità. La rassegna si apre sabato 10 aprile, presso la biblioteca eFFeMMe23 La Fornace di Maiolati Spontini, con un doppio appuntamento: ore 18.00 incontro con Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, che presenterà il suo libro “I vivi” (Rizzoli); ore 21.30, in esclusiva regionale, “Terrore” reading by Cristiano Godano e Riccardo Tesio, chitarrista quest’ ultimo della stessa band, viaggio drammatico e surreale, commentato dalle chitarre di Tesio e Godano.
La diocesi di Jesi ha accolto l’immagine della Madonna di Loreto pellegrina nelle Marche. In preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà in Ancona dal 3 all’11 settembre del prossimo anno, sono state organizzate diverse occasioni di incontro per i fedeli delle Marche ed in particolare delle diocesi vicine ad Ancona.
A seguito delle elezioni regionali è mio intendimento esprimere le mie personali congratulazioni e quelle del consiglio comunale di Recanati, al consiglio regionale tutto, al Presidente Gianmario Spacca, riconfermato con un ampio consenso, e in modo particolare ai recanatesi Luca Marconi (eletto con un consenso importante dei recanatesi, 1261 preferenze) ed Enzo Marangoni (547 preferenze), quest’ultimo tra l’altro consigliere comunale di Recanati e della Provincia di Macerata.
Le Private label o marche private, sono prodotti o servizi solitamente realizzati o forniti da società terze e venduti con il marchio della società che vende/offre il prodotto/servizio (Distributore). Nel passato erano anche chiamati "white label" (etichette bianche) in quanto la marca offerta da Sainsbury (catena di supermercati inglese) era appunto un'etichetta bianca su cui era scritto il semplice nome del prodotto.
Happening enogastronomici – culturali a Budapest, targati “Made in Marche”, organizzati dalla sommelier e opinionista Eva Kottrova. Continua dunque, senza sosta, la promozione del cosiddetto “Made in Marche”, di piccole e medie imprese del mercato nicchia, intrapresa da tempo dalla giovane slovacca di cultura ungherese, residente in Ancona, di nuovo protagonista nella Mittel-Europa carpatico–danubiana.
da Daniele Gattucci
I Carabinieri della Stazione di Fano hanno tratto in arresto Di Giovanni Giuseppe, 41 enne siciliano residente a Noto (SR), di fatto senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e specializzato nella commissione di truffe ai danni di automobilisti, ed hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura dei Minorenni di Ancona, il figlio 17enne, Giuseppe Gaetano, che ha avuto parte attiva nella truffa.
di Sudani Scarpini