Spente le torce, la città vive il lutto della morte del Cristo. Complice il clima mite e la forza di una tradizione che affonda le radici nella storia della città, una folla numerosissima ha partecipato alla Processione del Cristo Morto chi seguendo il corteo con una candela in mano, chi osservando dalla finestra il fiume di fedeli in marcia nel tramonto.
"La vita è una cosa meravigliosa", specie a 20 anni, quando si ha la possibilità di apparire sul grande schermo, come è successo alla giovane attrice esanatogliese Ludovica Scatola, protagonista di una breve scena nel film dal titolo omonimo dei fratelli Vanzina, che esce oggi al cinema in tutta Italia.
“Ancora Silenzi? Quanto urla pover'uomo per non scomparire. Peccato che siano grida che giungono sempre da più lontano. Se ogni consigliere di minoranza in Provincia esternasse quanto lui, i quotidiani locali dovrebbero raddoppiare le pagine. Un po' fa pena questo suo tentativo disperato di intervenire su tutto e tutti. Mi sembra una di quelle anziane signorine senza marito che ogni volta che ti incontrano ti dicono quanto sarebbe bella la loro vita se quella volta...
Nell'ambito di un servizio programmato di contrasto alla raccolta abusiva di scommesse per conto di bookmaker esteri, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo presso l'esercizio pubblico 'Stanleybet' di via Castelfidardo a Civitanova Marche.
Dopo il grande successo ottenuto a Pechino, la mostra “Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming” sarà inaugurata oggi (2 aprile) allo Shanghai Museum di Shanghai, una delle più importanti sedi museali della Cina, conosciuta in tutto il mondo per l’intensa attività di interscambio culturale con le più prestigiose istituzioni internazionali.
La Confartigianato esprime tramite Giancarlo Nardi il Presidente della Confartigianato di Loreto e membro di Giunta in rappresentanza dell'area sud, grande soddisfazione per il risultato elettorale di Pieroni e Latini. Le esperienze da primo cittadino che li accomuna sono un valore aggiunto.
“Ieri finalmente ho trovato il tempo di leggere approfonditamente i dati delle preferenze”. Ha dichiarato Erminio Marinelli, candidato presidente del Pdl alle ultime elezioni regionali. “Ho visto con piacere un gruppo rinnovato, giovane e molto competente con sette consiglieri provenienti da AN e cinque da FI, anche se oramai questi ragionamenti sono anacronistici”.