Nell'ambito di un servizio programmato di contrasto alla raccolta abusiva di scommesse per conto di bookmaker esteri, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo presso l'esercizio pubblico 'Stanleybet' di via Castelfidardo a Civitanova Marche.
Dopo il grande successo ottenuto a Pechino, la mostra “Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming” sarà inaugurata oggi (2 aprile) allo Shanghai Museum di Shanghai, una delle più importanti sedi museali della Cina, conosciuta in tutto il mondo per l’intensa attività di interscambio culturale con le più prestigiose istituzioni internazionali.
La Confartigianato esprime tramite Giancarlo Nardi il Presidente della Confartigianato di Loreto e membro di Giunta in rappresentanza dell'area sud, grande soddisfazione per il risultato elettorale di Pieroni e Latini. Le esperienze da primo cittadino che li accomuna sono un valore aggiunto.
“Ieri finalmente ho trovato il tempo di leggere approfonditamente i dati delle preferenze”. Ha dichiarato Erminio Marinelli, candidato presidente del Pdl alle ultime elezioni regionali. “Ho visto con piacere un gruppo rinnovato, giovane e molto competente con sette consiglieri provenienti da AN e cinque da FI, anche se oramai questi ragionamenti sono anacronistici”.
Per le festività pasquali, Macerata offre a cittadini e turisti l'opportunità di visitare i musei locali. Da sabato 3 aprile a lunedì 5, rimarranno aperti: il museo - pinacoteca Palazzo Ricci (via D. Ricci - tel. 0733.261487), dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e il teatro romano Helvia Recina di Villa Potenza, per l'accesso al quale è necessario chiamare il numero 0733.492937 della Pro loco della città (o contattare il 339.5246063).
Martedì 6 aprile alle 21.30 ultimo appuntamento al Teatrino Campana di Osimo per la 3ª rassegna Jazz TRALEQV7INTE, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente in collaborazione con l'associazione InJazz. Sul palco un chitarrista che ha scritto la storia del jazz europeo: Philip Catherine.
I Favisti anconetani battono cassa, dopo aver fatto manbassa con la campagna acquisti di Consiglieri ex comunisti e ex PD, e considerano le elezioni regionali una specie di secondo turno delle elezioni comunali del giugno 2009 e delle provinciali del 2007 accreditandosi il risultato di Di Pietro ex post. Risultato che secondo i Favisti avrebbe addirittura nobilitato gli scambisti dorici: “i voti ripuliscono i fatti”, un concetto berlusconiano in salsa dorica: “la gente mi vota e non posso essere giudicato”.
Un risultato eccezionale quello di Antonio Baldelli candidato al Consiglio Regionale, con ben 2420 preferenze raccolte nei 60 comuni della nostra Provincia. A Pergola, poi, il capogruppo provinciale del PDL ha raccolto 1486 preferenze personali, lasciando al palo i due candidati del centrosinistra Fratini e Giombini che sono riusciti a racimolare appena poche decine di voti.
da Antonio Baldelli