counter

31 marzo 2010


...

Parte online una petizione popolare da inviare al Comune di Osimo nel quale si sollecita "Telecom Italia Spa" e il Ministero delle Comunicazioni a Roma affinchè realizzi il cablaggio della rete ADSL su tutto il territorio della frazione di Passatempo.


...

Sboccia la primavera di “Easter volley”. La sedicesima edizione della kermesse che abbina in una esplosiva miscela fattori agonistici e aggregativi strizzando l’occhio al sociale e al turismo sportivo, si annuncia con numeri reboanti. 58 formazioni iscritte, otto Comuni ed otto società coinvolte nell’organizzazione di un evento che ha la sua regia nella Team volley Falconara, il suo cuore pulsante lungo le strutture della Riviera del Conero ed una “internazionalità” confermata dai prestigiosi arrivi di un team statunitense e di una selezione di Belgrado.




...

Diciannovenne con trascorsi di tossicodipendenza, a seguito dell'ennesima lite con la madre, l'aggredisce prima verbalmente e poi con le mani. Le urla della donna richiamano le attenzioni dei vicini di casa che allertano il 112.





...

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale un emergente artista newyorkese, Jonathan Allen, arriverà martedì 31 marzo nella città di Ancona per realizzare una enorme istallazione intitolata "Striped Arch".


...

“L’evoluzione del vetro nell’edilizia”, è il titolo del seminario formativo, promosso dall’Artigianvetro di San Severino Marche, ed in programma per mercoledì 31 marzo a palazzo Servanzi Confidati di San Severino Marche.


...

Il Servizio Industria Artigianato ed Energia, facendo seguito alla delibera assunta dalla Giunta Regionale in data 30.11.2009, ha organizzato una serie di incontri con le associazioni di categoria e gli ordini professionali per illustrare le nuove modalità di iscrizione, modifica e cancellazione dall’Albo delle Imprese Artigiane della Regione Marche.




...

"La prima considerazione che a caldo mi sento di fare riguarda la riconferma di Spacca, il quale ha decantato il progetto politico marchigiano tra PD+IDV e UDC, mentre gli elettori e i relativi voti dati a questi tre partiti, confermano la innaturale coalizione che premia solo il partito di Di Pietro, mentre si registra la flessione, sia del PD, sia dell’UDC".



...

“Un in bocca al lupo di cuore a Spacca, le Marche hanno bisogno di presidente forte”. È la prima dichiarazione di Erminio Marinelli, a metà delle proiezioni quando ormai è certa la vittoria del centrosinistra nelle Marche.



...

Aiuto, il “Made in Marche” non vende più. Il grido d’allarme arriva da Cna e Confartigianato, che hanno analizzato le esportazioni regionali degli ultimi tre anni, registrando un calo complessivo di vendite all’estero del 35,3 per cento di cui il 24,5 per cento nell’ultimo anno.


30 marzo 2010

...

Maurizio Mangialardi è il nuovo sindaco di Senigallia. Questo almeno secondo i risultati degli exit  poll realizzati da Edizioni Vivere in questi due giorni di votazioni. Un risultato che, teniamo a ribadire, non ha alcuna pretesa di ufficialità.


...

Dagli exit poll realizzati dalla redazione di Vivere Macerata intervistando oltre 500 maceratesi all'uscita dei seggi appare chiara la necessità di un ballottaggio, tra 15 giorni tra Fabio Pistarelli e Romano Carancini.
Ai dati è necessario applicare una forchetta di 4 punti in più o in meno.



...

La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.



...

Si è conclusa la tornata delle elezioni regionali 2010. Chiusi i seggi martedì alle 15 è cominciato lo spoglio delle schede per l'attribuzione dei voti alle coalizioni collegate ai canditati presidente, alle liste provinciali, di preferenza. Nelle Marche hanno votato 809.562 cittadini pari al 62,80% degli aventi diritto. Nelle precedenti regionali del 2005 l'affluenza registrata era stata del 71,48%. In tempo reale aggiorneremo sull'andamento dello scrutinio.


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.




...

Per la manifestazione Sapori d'Autore organizzata dal Comune di Loreto, la Parrocchia Sacro Cuore, l'Associazione Augusto per la Vita e la Hope Music School arrivano degli ospiti d'eccezione: I Nomadi terranno un concerto in città il 30 maggio.


...

L'ex candidato sindaco del centro-destra alle ultime amministrative di Ancona diventa consigliere con il più alto numero di preferenze tra tutti i candidati marchigiani.



...

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il “Centro sociale A”, organizza le vacanze anziani a Chianciano Terme, dal 21 giugno al 3 luglio prossimi.



...

La prima vera giornata con temperature primaverili ha favorito un grande afflusso di persone e turisti a Tolentino. Infatti il ricco programma di proposte programmate per lo scorso fine settimana hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni.


...

Anche quest'anno  la Società Italiana di Andrologia (SIA), con il patrocinio dei Ministeri della Salute e della Gioventù, ha organizzato la Settimana della Prevenzione Andrologica svoltasi dal 15 al 19 Marzo. 



...

l'Instituto Culinario de Mexico con sede a Puebla ha vinto la I edizione del Premio Internazionale Enogastronomico "Gioachino Rossini Gourmet", organizzato a Loreto dall'I.I.S. Einstein-Nebbia, unitamente all'Università degli Studi di Macerata.