IN EVIDENZA





29 marzo 2010



...

Il Teatro Stabile delle Marche porta in esclusiva regionale al Teatro delle Muse per tre giorni, il 30, 31 marzo e 1 aprile alle 20.45 una delle compagnie di danza più amate e più prestigiose del mondo, Momix, con lo spettacolo Bothanica ideato e diretto da Moses Pendleton in scena ad Ancona come fuori abbonamento della Stagione 2009/10 che si chiuderà al Teatro Sperimentale con Amleto di William Shakespeare per la regia di Pietro Cartiglio in scena dal 14 al 18 aprile.



...

“Le Foglie d’Oro” hanno un nuovo Pinocchio, per la gioia della titolare Stefania Lanari e dei tanti bambini che frequentano la libreria di via Morselli. L’artigiano pesarese Francesco Bartolucci, noto anche all’estero per i suoi bellissimi oggetti in legno, tra cui il Pinocchio utilizzato per lo sceneggiato televisivo andato in onda in autunno, ha voluto donare un suo burattino di legno, dopo aver saputo del furto di quello che da 10 anni accoglieva piccoli e grandi all’ingresso della libreria.







...

Con l'estate alle porte, l'organizzazione del Gran Galà della Moda si fa serrata. Così iniziano a diffondersi le prime novità, i primi nomi e le prime certezze su quella che sarà l'edizione numero sei del grande evento dell'estate marchigiana.








...

Davanti ai teatri ufficiali è andata in scena su tutto il territorio nazionale la protesta dei teatranti. Migliaia gli artisti dello spettacolo dal vivo che hanno depositato un crisantemo all’ingresso dei Teatri Stabili per contestare il Governo che, secondo i promotori dell’iniziativa, demagogicamente ha promosso la Prima Giornata Mondiale del Teatro in Italia, nel momento in cui non riesce a garantire al settore neppure i mezzi minimi di sussistenza.


27 marzo 2010

...

I marchi ecologici sono molti ed applicabili ai settori produttivi e commerciali più disparati, ma una volta che l’azienda ha individuato lo schema di certificazione di prodotto più idoneo alla propria politica e più in generale alla proprie esigenze produttive, quali sono i vantaggi reali per derivanti dalla certificazione del prodotto stesso? Il marchio ecologico abbinato ad un prodotto o ad un servizio è realmente una leva competitiva per l’azienda?





...

Per chi vorrà seguire in diretta l’andamento del voto dallo scrutinio elettorale di lunedì 29 marzo, dopo la chiusura alle ore 15:00 dei 1585 seggi delle Marche , non ha che l’imbarazzo della scelta degli strumenti informatici e telematici con cui collegarsi.


...

Appuntamento socio-agonistico particolarmente significativo alla piscina comunale Blu Gallery della frazione Taccoli di San Severino, domenica 21 marzo scorso. 


...

A partire da lunedì 29 marzo, i lavoratori colpiti dalla crisi economica potranno rivolgersi ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino e ai Punti Informa lavoro di Cagli, Fossombrone, Macerata Feltria, Montelabbate, Pergola e Urbania per richiedere le agevolazioni tariffarie sulle bollette di acqua e rifiuti.



...

Domenica 28 marzo la conclusione della stagione di prosa del Teatro Giacomo Leopardi di San Ginesio - promossa dal Comune di San Ginesio e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è affidata ad un classico del teatro di tutti i tempi, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare nella messa in scena suggestiva della compagnia La Piccionaia per la regia di Carlo Presotto e Ketti Grunchi.




...

L’Associazione A.D.AM.O. (Assistenza Domiciliare Ammalati Oncologici) onlus, organizza una raccolta di beneficenza, offrendo campane pasquali di cioccolato, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 marzo, sotto i portici di Palazzo Gabuccini a Fano.







26 marzo 2010

...

Il consiglio direttivo dell’Ente Olivieri è lieto di comunicare che il prof. Marcello Di Bella ha assunto le funzioni di direttore della Biblioteca e dei Musei Oliveriani. Già consulente per la riqualificazione della Biblioteca stessa dal 1° gennaio 2009, il prof. Di Bella succede al prof. Antonio Brancati, oggi presidente onorario dell’Ente Olivieri, il quale aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico di direzione nel maggio 2009.