IN EVIDENZA




Pesaro: Tentato suicidio in via Lucio Accio, ragazzo si getta dal balcone: è grave

Un 30enne di origine moldava, nella tarda mattinata di giovedi, pare si sia gettato dal secondo piano di una casa in via Lucio Accio a Pesaro. Le condizioni del ragazzo sono gravi.

27 marzo 2010

...

I marchi ecologici sono molti ed applicabili ai settori produttivi e commerciali più disparati, ma una volta che l’azienda ha individuato lo schema di certificazione di prodotto più idoneo alla propria politica e più in generale alla proprie esigenze produttive, quali sono i vantaggi reali per derivanti dalla certificazione del prodotto stesso? Il marchio ecologico abbinato ad un prodotto o ad un servizio è realmente una leva competitiva per l’azienda?





...

Per chi vorrà seguire in diretta l’andamento del voto dallo scrutinio elettorale di lunedì 29 marzo, dopo la chiusura alle ore 15:00 dei 1585 seggi delle Marche , non ha che l’imbarazzo della scelta degli strumenti informatici e telematici con cui collegarsi.


...

Appuntamento socio-agonistico particolarmente significativo alla piscina comunale Blu Gallery della frazione Taccoli di San Severino, domenica 21 marzo scorso. 


...

A partire da lunedì 29 marzo, i lavoratori colpiti dalla crisi economica potranno rivolgersi ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino e ai Punti Informa lavoro di Cagli, Fossombrone, Macerata Feltria, Montelabbate, Pergola e Urbania per richiedere le agevolazioni tariffarie sulle bollette di acqua e rifiuti.



...

Domenica 28 marzo la conclusione della stagione di prosa del Teatro Giacomo Leopardi di San Ginesio - promossa dal Comune di San Ginesio e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è affidata ad un classico del teatro di tutti i tempi, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare nella messa in scena suggestiva della compagnia La Piccionaia per la regia di Carlo Presotto e Ketti Grunchi.




...

L’Associazione A.D.AM.O. (Assistenza Domiciliare Ammalati Oncologici) onlus, organizza una raccolta di beneficenza, offrendo campane pasquali di cioccolato, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 marzo, sotto i portici di Palazzo Gabuccini a Fano.







26 marzo 2010

...

Il consiglio direttivo dell’Ente Olivieri è lieto di comunicare che il prof. Marcello Di Bella ha assunto le funzioni di direttore della Biblioteca e dei Musei Oliveriani. Già consulente per la riqualificazione della Biblioteca stessa dal 1° gennaio 2009, il prof. Di Bella succede al prof. Antonio Brancati, oggi presidente onorario dell’Ente Olivieri, il quale aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico di direzione nel maggio 2009.



...

Domani, venerdì 26 marzo, per la chiusura della campagna elettorale è in arrivo nel territorio marchigiano Rosy Bindi, presidente del Partito Democratico e vicepresidente della Camera dei deputati.


...

A pochi giorni dalle elezioni regionali il segretario del Pd Marche, Palmiro Ucchielli rivolge un appello al voto ai cittadini marchigiani.





...

E’ improcrastinabile la realizzazione del tratto della Pedemontana che collega Fabriano a Sassoferrato: questa la denuncia puntuale degli industriali fabrianesi oggetto di diversi incontri che il Comitato fabrianese, presieduto da Diego Mingarelli, ha avuto in queste ultime settimane con tutte le amministrazioni pubbliche del territorio. La richiesta puntuale è anche parte integrante del documento programmatico realizzato da Confindustria Marche in occasione delle elezioni regionali.



...

Le due coalizioni che da 15 anni guidano il Paese e le Regioni rappresentano gli interessi dei poteri forti contro i lavoratori e le loro famiglie ed esprimono le stesse politiche: taglio delle spese sociali, precarizzazione del lavoro, speculazioni ambientali, regalie a scuola e sanità privata, politiche imperialiste e guerrafondaie, leggi razziste e discriminatorie, negazione dei diritti civili.




...

"Le sfarzose campagne elettorali, fatte di cene e incontri di gala con il cosiddetto mondo dell’impresa, ovvero i padroni, e di centinaia di migliaia di euro sprecati per raccogliere preferenze ad ogni costo, offendono la dignità di disoccupati e cassaintegrati, costretti a vivere con poche centinaia di euro al mese, ma soprattutto rendono coloro che ambiscono a governare le Marche impermeabili ai reali bisogni materiali di gran parte della popolazione".



...

Saranno avviati entro l’estate i lavori per la costruzione della variante alla strada statale 318 “di Valfabbrica” nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia, nell’ambito del potenziamento della direttrice Perugia-Ancona. L’Anas ha infatti completato le procedure per l’individuazione dell’impresa esecutrice ed ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto.


...

Erminio Marinelli, candidato presidente della Regione chiude la sua campagna elettorale a Civitanova. Doppio appuntamento venerdì: uno al ristorante Hops per la cena con i trecento rappresentanti di lista e uno al teatro Rossini, alle ore 21, dove si esibiranno il comico di Zelig Claudio Batta e i gruppi musicali Barboni animati, Sim la rosa e band, On the radio.


...

E’ arrivato il tempo delle scelte. Prima di tutto il lavoro, la protezione dei lavoratori, delle loro famiglie e del loro reddito. Continueremo a farlo nelle difficoltà che ancora ci attendono, sostenendo le imprese del nostro artigianato e dell’industria e quelle nuove che si svilupperanno nell’ agricoltura, nel commercio, nell’ambiente, nella cultura e nel turismo.



...

Oggi, 27 marzo 2010, si celebra la Giornata Mondiale del Teatro. E' la prima volta per l'Italia. Nel resto del mondo invece succede già da 50 anni.