IN EVIDENZA





24 marzo 2010


...

Ridurre i tempi d’attesa al Pronto Soccorso è possibile. La proposta arriva da Paola Giorgi, candidata Idv al Consiglio della Regione Marche. Si tratta di creare “Ambulatori dei Codici Bianchi” in cui operano i medici di base.



...

Nell’attuale quadro di crisi economica e occupazionale il lavoro è oggi un problema di tanti ma, drammaticamente, ci sono alcune categorie di cittadini, e parlo dei soggetti svantaggiati e disabili della L. 68/99, che rischiano di essere ancora più di ieri penalizzati nella sacrosanta ricerca di un posto di lavoro.


...

Mercoledì 24 marzo l'onorevole Renzo Lusetti dell'Unione di Centro sarà ad Osimo alle 18 presso la sala Astea di via Guazzatore, con il consigliere capolista per le regionali UDC Luigi Viventi, il candidato di Osimo Andrea Andreoli, il Segretario provinciale Claudia Domizio, il Segretario Comunale Alfio Paoletti.


...

Si sono concluse le indagini degli uomini della Mobile dorica, in collaborazione con i colleghi dell'Interpol di Tirana e della Polizia albanese, che hanno portato all'arresto a Scutari, in Albania, di Arianit Volumi detto Tano, 37 anni.





...

Penultimo appuntamento della stagione del Teatro delle Energie realizzata da Amat e Comune con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche. Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti, insieme a Mario Scaletta (che firma anche l’adattamento del testo) e Simona D’Angelo sono protagonisti, giovedì 25 marzo, Un giardino di aranci fatto in casa di Neil Simon allestito da RomaSpettacoli Produzione per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.


...

È stato approvato martedì dal Consiglio di Amministrazione di Aerdorica S.p.A. il progetto di bilancio 2009 da sottoporre all’Assemblea di Soci con un risultato netto che presenta un utile di 66.000 euro, i ricavi si attestano su 10.260.000 euro contro i 9.897.000 del 2008 e i costi operativi ammontano a 4.381.000 euro contro i 5.034.000 dell’anno precedente entrambe al netto dell’attività di rifornimento carburante.



...

“Ho detto più volte in questa campagna che i problemi della sanità delle Marche sono la politica negli ospedali, gli sprechi le liste d'attesa. Fra le soluzioni che ho proposto c'è il Patto con i medici di famiglia per passare dall'ottica della cura alla prevenzione. Fra gli altri strumenti per una sanità più snella c'è il potenziamento del ruolo delle farmacie”. Questa l'idea del candidato presidente del centrodestra Erminio Marinelli.



...

La prima volta di 9.903 giovani elettori. 1585 sezioni nei 239 Comuni. Non si può votare una lista e un candidato non collegato: voto disgiunto nullo Sono 1 milione 289.054, su una popolazione di 1 milione 551.377, i cittadini marchigiani iscritti nelle liste elettorali che potranno votare alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010.


...

Due importanti schemi di accordo tra Regione e Università politecnica delle Marche sono stati approvati dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alle Attività produttive. Si tratta in particolare di accordi di collaborazione con le Facoltà di Economia e Ingegneria, rispettivamente, per l’analisi dei progetti di ricerca e innovazione presentati dalle imprese e finanziati dalla Regione e per lo studio di modelli d’innovazione nelle politiche industriali.


...

Sono in arrivo altri due “big” del Partito Democratico nel territorio marchigiano. Oggi, mercoledì 24 marzo, è il giorno di Walter Veltroni e di Franco Marini.


...

Oltre 100 Mwp di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici sono in arrivo nel territorio provinciale. Con soddisfazione, il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore all’Ambiente Tarcisio Porto hanno fornito il dato in una conferenza stampa per fare il punto su quanto fatto dall’ente nel 2009 e nei primi mesi 2010 sul versante dell’efficienza energetica e dell’uso di fonti rinnovabili.




23 marzo 2010





...

Un’ovazione accoglie Antonio Di Pietro all’auditorium della Chiesa dei Cancelli. Il tour marchigiano del leader dell’Italia Dei Valori ha fatto tappa ieri pomeriggio anche a Senigallia. Oltre a cercare consensi per il suo partito, Di Pietro ha voluto sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi, per le comunali, e di Gian Mario Spacca, per la presidenza della Regione.


...

In una giornata dedicata in parte ai giovani e allo sport, con il confronto al Coni insieme agli altri candidati, Erminio Marinelli ha parlato dell'ultimo incontro avuto con il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.




...

“Lo sport è una palestra di vita che racchiude tutti i valori alla base della nostra vita e dello sviluppo di una comunità locale. In tal senso può essere posto a pieno titolo all’interno delle politiche di welfare della nostra Regione, così ricca di servizi rivolti al benessere e alla salute dei cittadini. Allo sport va riconosciuta proprio questa dote: quella di rafforzare la coesione sociale”.



...

I diritti umani e la condizione delle donne in Iraq è il tema al centro di un incontro organizzato da Matteo Bruni, con il patrocinio dell'assessorato alle Pari opportunità del Comune e dell'Università degli studi di Macerata. "Women's watch", questo il nome dell'iniziativa, si svolgerà mercoledì e giovedì prossimi (24 e 25 marzo), nell'aula antica della Biblioteca di Giurisprudenza (piaggia dell'Università,2), dalle ore 14,30 alle 19,30 e vedrà la partecipazione dell'attivista irachena Shathia N. H. Al-Maidna, vice-presidente dell'associazione Women for Peace.


...

La giunta regionale ha deliberato la proroga di un anno per gli interventi di riparazione, adeguamento e messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana, danneggiata a seguito degli eventi calamitosi del settembre 2004, attraverso un cofinanziamento per gli interventi che ammontano a 500mila euro.




...

Massimo Rossi intervenendo all’incontro di Ancona promosso dal Coni, ha ricordato le cose concrete fatte durante il suo mandato da Presidente della Provincia di Ascoli, e sottolineato l’importanza dello sport per affermare certi valori ed educare i cittadini di domani.



22 marzo 2010

...

Rieccomi da dove vi ho lasciato, cari amici forse con un po' di dubbi, ma che cerchero’ di dissolvere semplicemente e darvi un percorso pratico. Alla vostra domanda di capire come e perché i clienti ancora comprano da Voi e chiedete a chi non compra più da voi, perche’ ha cambiato venditore, nell’altro articolo erano state evidenziati alcuni punti.