IN EVIDENZA





22 marzo 2010

...

Rieccomi da dove vi ho lasciato, cari amici forse con un po' di dubbi, ma che cerchero’ di dissolvere semplicemente e darvi un percorso pratico. Alla vostra domanda di capire come e perché i clienti ancora comprano da Voi e chiedete a chi non compra più da voi, perche’ ha cambiato venditore, nell’altro articolo erano state evidenziati alcuni punti.


...

“La lottizzazione Pieve Col Martino può essere evitata”. Paola Giorgi candidata Idv al Consiglio della Regione Marche insieme all’on. David Favia hanno proposto, al sindaco Cesare Martini, una soluzione.











...

Tre ore di sport, divertendosi insieme. Questo è stato il Trofeo delle Province indoor per i tanti giovanissimi atleti, protagonisti per un giorno al Banca Marche Palas di Ancona, sabato pomeriggio. Alla fine 123 atleti-gara sono scesi sulla pista e sulle pedane, che quest’anno hanno ospitato tutte le principali rassegne tricolori, per contendersi il successo nella manifestazione dedicata alle categorie under 14 (ragazzi e ragazze).






...

Positivo debutto in Nazionale assoluta per il giavellottista Gianluca Tamberi, che si piazza quinto nella Coppa Europa invernale ad Arles, in Francia. In una giornata nuvolosa, spazzata da un vento gelido e sotto la continua minaccia di pioggia, il finanziere di Offagna è riuscito a far atterrare il suo attrezzo a 76.39, confermandosi sui nuovi standard da lui raggiunti, dopo il primato italiano under 23 ottenuto domenica scorsa nel Triangolare di Ascoli Piceno con 78.61.






...

Il presidente dell’Italia dei Valori, On.Antonio Di Pietro sarà nelle Marche lunedì 22 marzo per sostenere la candidatura a presidente di Gian Mario Spacca. La sua presenza nella nostra regione sarà importante occasione per analizzare gli impegni dell’IDV e della coalizione per creare futuro in questa nostra terra di frontiera che ha saputo affrontare la crisi con grande determinazione e coraggio.


...

Unica tappa del Tour nelle marche, venerdì prossimo 26 marzo alle ore 21 al teatro Pergolesi di Jesi si esibirà in un grande concerto live Mango. Organizzato dalla Comstar in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, il concerto proporrà la grande musica e la meravigliosa poesia del grande cantautore lucano Mango.


...

“Credo che nei prossimi anni sia necessario e fondamentale difendere e allargare le linee contenute nel Pear, nel quale, è bene ricordarlo, non sono previsti i rigassificatori. Bisogna puntare su un modello energetico che veda nelle rinnovabili il fulcro di un modello economico e sociale completamente diverso, incentrato su nuovi modi di produrre, abitare, consumare.


...

Ore 21.00, il Ministro dello Sviluppo Claudio Scajola fa il suo ingresso nell'Auditorium San Paolo per la campagna elettorale del centrodestra, accompagnato dal candidato presidente alla Regione Erminio Marinelli e accolto dal presidente della Provincia Franco Capponi e dei coordinatori del PDL.


20 marzo 2010


...

Come è noto, la liberalizzazione della vendita dei medicinali da banco o di automedicazione e di tutti i farmaci non soggetti a prescrizione medica ha prodotto nel nostro Paese dei risultati per certi versi sorprendenti.




...

L'Onorevole Ermete Realacci, responsabile nazionale Pd per la Green Economy, ad Ancona. Ad accoglierlo il Presidente regionale Spacca: "Puntiamo tutto su energie rinnovabili e questa nuova forma di economia. I rigassificatori? Abbiamo ammesso i progetti presentati ad una valutazione, che ha avuto esito negativo"


...

Il Club alpino italiano di Potenza Picena organizza, domenica 21 marzo, un'escursione che va dal Santuario di Fonte Colombo al Santuario di Greggio nella valle Reatina. Per la partenza tre sono i punti di ritrovo: a Madonna della Neve a Potenza Picena (ore 6), a Piazza del Mercato a Porto Potenza Picena (ore 6.15) e al piazzale Vulcangas di Civitanova Marche, alle 6.30.


...

Lunedì 22 marzo alle ore 17,00 nell'Aula 3 della Facoltà di Scienze della comunicazione di Unimc, nel corso della lezione di Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo interverrà l’inviato speciale del Tg1 Pino Scaccia su "L'inviato speciale, tecnica e problemi della comunicazione dalla prima linea".


...

L’Accordo di programma per la reindustrializzazione a favore dei territori e dell’indotto di piccole imprese coinvolti nella crisi della A. Merloni è stato sottoscritto ieri dal Ministero dello Sviluppo Economico con le Regioni Marche, Umbria ed Emilia Romagna nella sede della Prefettura di Ancona.


...

Omogeneità di procedure burocratiche per le pratiche che riguardano i cittadini immigrati, perché le regolamentazioni son troppo frammentate sul territorio e molti enti e istituzioni preposti al rilascio di autorizzazioni o di permessi utilizzano procedure non omogenee.




...

“Il governo Berlusconi è vicino alle Marche e lo ha dimostrato oggi ancora una volta. Adesso serve un altro sostegno da parte dello Stato e l'impegno della prossima giunta regionale per la crisi dei settori metalmeccanici e agroalimentari”. Lo ha detto Erminio Marinelli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, incontrando a Folignano il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, davanti ad un Palasport gremito in ogni posto.