IN EVIDENZA





10 marzo 2010

...

Eva Kottrova, sommelier e opinionista di cultura ungherese, promuove il “Made in Italy” di qualità nei luoghi più esclusivi e nelle metropoli cosmopolite del pianeta.




...

Il Candidato Presidente della sinistra Massino Rossi ricorda al governatore uscente la posizione a favore dei rigassificatori espressa a fine anno. La nuova posizione sospetta di “opportunismo elettorale”. Necessario puntare veramente sulle energie rinnovabili, rifiutando i grandi impianti sostenuti dall’alleato del Pd, l’Udc.


...

Venerdì 12 marzo Muta Imago con Lev conclude al Teatro dell’Aquila di Fermo gli appuntamenti di Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.




...

La Polizia di Senigallia, nelle ultime due settimane, ha emesso due ammonimenti per il reato di stalking: il primo per un pensionato di 66 anni che perseguitava l'ex nuora per convincerla a non porre fine al suo matrimonio con il figlio dello stesso e l'altro ai danni di un 33enne che non si è rassegnato al rifiuto di una senigalliese di 24 anni.



...

Il teatro “G. Verdi” di Pollenza si avvia a chiudere la terna di pura comicità che ci ha regalato con i tre spettacoli di cabaret targati Zelig. Dal palco di Canale 5 su quello di Pollenza, si sono alternati Giovanni Cacioppo e Paolo Magone, trascinando il pubblico in una maratona di risate.


...

“Chissà che cosa ne pensano i radicali delle Marche che non sono stati ammessi alle prossime elezioni regionali e tutte quelle liste che un po’ ovunque, in questa tornata come in altre, non hanno potuto chiedere ai cittadini di votarli …”. Cosi il candidato presidente di Prc, Pdci e Sel Massimo Rossi sull’incredibile decreto che ha permesso al centrodestra di potersi presentare alle elezioni laziali e lombarde.


...

"La maggioranza uscente, in questa campagna elettorale presenta le Marche come un angolo di paradiso, raggiunto grazie alle sue azioni politiche. Una favola a cui i marchigiani certo non crederanno, soprattutto grazie alle loro disavventure quotidiane".



...

“Confermiamo, se ancora ce ne fosse bisogno, visto che lo abbiamo detto ormai in tutte le sedi e in ogni modo, il nostro no alla costruzione dei due rigassificatori di Falconara e Porto Recanati. E’ quanto dichiara l’assessore regionale all’Energia e Fonti rinnovabili, Fabio Badiali, dopo le affermazioni del candidato presidente della sinistra Massimo Rossi sull’argomento.



...

Allarme gelo anche nei campi dopo l’allerta lanciato dalla Protezione civile per le nevicate previste nella nostra regione. Secondo Coldiretti Marche, il brusco abbassamento della temperatura mette a rischio non solo le coltivazioni invernali in campo come cavoli, verze, cicorie, carciofi, radicchio e broccoli, ma anche le produzioni di frutta che proprio in questi giorni stanno aprendo le gemme, dai peschi ai susini, fino agli albicocchi.



...

“Proseguire sulla strada di una politica fiscale equa per ridurre ulteriormente le tasse ai cittadini e alle imprese”. Così il presidente della Regione e candidato del centrosinistra alle elezioni di marzo, Gian Mario Spacca, ieri a margine di un incontro con gli operatori del porto di Ancona.



...

Giornata ad Ancona per Erminio Marinelli quella di martedì dove in mattinata c'è stato il primo confronto con entrambi i candidati della sinistra: Spacca e Rossi, e dove nel pomeriggio l'ex sindaco di Civitanova ha incontrato i rappresentanti di Confartigianato. Qui Marinelli è venuto a presentare il suo “Patto per i piccoli”.




9 marzo 2010

...

“Istituiremo un Fondo per il salario sociale in sede di assestamento di bilancio 2010”. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, alla guida della coalizione del Centrosinistra per le elezioni di marzo.




...

La Regione non ha deliberato sul riordino dell'offerta formativa territoriale ai fini di rendere operativa la riforma Gelmini. Così 15 licei scientifici marchigiani si ritroveranno senza la possibilità di attivare l'indirizzo di scienze applicate, in cui la componente scientifica assume un peso particolarmente rilevante.










...

Mercoledì 10 marzo Alessandro Preziosi, fra i volti più amati dello spettacolo italiano, talento poliedrico che si divide tra teatro, cinema e televisione, conclude al Teatro Rossini di Civitanova Marche la sezione dedicata al teatro del Convito 2009.2010, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche / Assessorato alla Cultura, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.