counter

12 febbraio 2010


...

Presentato in Regione dai vertici aziendali il Piano Industriale del Gruppo Ferretti (già presentato alle organizzazioni sindacali) che prevede anche – in tempi di crisi – la razionalizzazione dei costi, la costituzione di un unico polo produttivo centralizzato.


...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.





...

Il gip del Tribunale di Pesaro, Lorena Mussoni ha ufficialmente disposto la confisca della statua di Lisippo attualmente al Getty Museum di Malibu.


...

E' uscito in questi giorni un dvd sui carbonai del Montefeltro, con il quale si intende promuovere la conoscenza del lavoro degli ultimi carbonai, documentarne la tradizione orale e gestuale, diffonderne lo spirito non solo presso i cittadini, le istituzioni del territorio e le scuole, ma anche rilanciarne il ruolo attraverso una più ampia prospettiva, che tenga conto di tutti gli aspetti – ambientali, socio- economici, culturali e storici – legati al territorio specifico. 


...

Signore e signori! ovvero Il Present'attore e il suo Asuonareunosiamo (titolo nuovo per Il presentatore, con cui era stato annunciato) è lo spettacolo scritto e interpretato da Mario Cavallero e Edy Meola che va in scena sabato 13 febbraio al Teatro Apollo nella stagione realizzata in collaborazione fra Comune e Amat e con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Marche.



...

Innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale, tutela dell’ambiente, sicurezza dei luoghi di lavoro. Questi i fronti d’intervento della legge 598, che garantisce contributi in conto interessi su finanziamenti accesi per la realizzazione di investimenti da parte di piccole e medie imprese.



...

Menu e massaggi al cioccolato, pietanze a forma di cuore, cena con la cartomante. Sono alcune delle proposte per San Valentino degli agriturismi di Terranostra, l’associazione agrituristica della Coldiretti Marche. In occasione della festa degli innamorati sono diverse le offerte di week end romantici, abbinati in alcuni casi a iniziative interessanti e curiose.


...

A cinque anni dall’approvazione del Piano Energetico Ambientale Regionale tante iniziative in tutte le Marche per testimoniare l’impegno a favore del clima.


...

Continua il grande successo di “Bellimbusti in tour”, la nuova tournée teatrale di Elio e le Storie Tese che martedì 16 febbraio farà tappa al Teatro Pergolesi di Jesi (P.zza della Repubblica).


...

Manifestazioni culturali, mostre itineranti per far conoscere la storia, la cultura e le tradizioni delle Marche; corsi di lingua italiana rivolto a tutti i marchigiani residenti all’estero; iniziative mirate ai giovani discendenti marchigiani.




...

Pubblicato il nuovo bando Erasmus, un’occasione unica di studio e di vita all’estero per gli studenti maceratesi: 533 borse di studio disponibili per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 123 università europee partner dell’Università di Macerata.



...

La gestione meramente partitotocratica dello Stabile delle Marche è diventata ormai anche una barzelletta a livello nazionale; il quotidiano “ Il Fatto” di Travaglio, edizione non certo di centro-destra, accusa pesantemente la gestione del Teatro le cui gravi perdite di bilancio sono ormai a carico degli anconetani, ironizzando poi, sulla professionalità dei vertici che si sono succeduti alla Direzione.




11 febbraio 2010



...

Dopo la protesta l'ultimo e accorato appello direttamente al candidato alla presidenza della regione Marche Gian Mario Spacca. L'accordo sottoscritto ieri tra Pd e Udc per l'ingresso dei centristi nella coalizione di Spacca a patto però dell'esclusione della sinistra radicale rischia di provocare ripercussioni anche sulle alleanza già consolidate a Senigallia in vista delle amministrative.




...

I dati, ancora provvisori, forniti dai Centri per l’Impiego di Ancona, Jesi, Senigallia e Fabriano e riferiti al 2009, purtroppo non smentiscono il quadro di generale sofferenza che caratterizza il mercato del lavoro sull’intero territorio provinciale.


...

La notizia che oggi il Giudice Lorena Mussoni depositerà l'ordinanza relativa all'esportazione clandestina della statua di Lisippo, quella che correttamente nella letteratura è denominata “L'atleta di Fano”, è molto importante per la città e per l'intero Paese.


...

La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dal sole all’acqua fino alle biomasse, è raddoppiata nelle Marche rispetto al 2007 e promette di crescere ancora grazie anche al boom del fotovoltaico, passato a sua volta dai 330 impianti del 2007 ai 2.200 di oggi.




...

Sostenere la crescita economica e produttiva delle Marche attraverso un’efficiente sistema di trasporto delle merci e il potenziamento della logistica. È l’obiettivo del Piano delle infrastrutture, approvato dalla Giunta regionale, al termine di un percorso amministrativo avviato nel 2007.


...

Venerdì 12 feb 2010, ore 21.00 in via Einaudi 114 Zona Commerciale Aurora, nei pressi uscita A14 Civitanova Marche MC. Ingresso gratuito.


...

Caro Presidente Spacca, come sai bene l'alleanza politica che questi anni ti ha lealmente sostenuto, sta venendo meno, in conseguenza di come la segreteria regionale PD ha gestito la trattativa per definire l'accordo politico-programmatico per il rinnovo dell'Assemblea Regionale.