La Federazione Ginnastica Italia – Comitato Regionale,ha assegnato all’ASD Ginnastica Artistica Recanati,la prima gara stagionale amatoriale denominato “Trofeo Regionale GPT (Ginnastica per tutti) di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile,aperta a tutti gli atleti dagli 8 ai 18 anni,per sabato 6 febbraio 2010 presso la Sede Sociale della Palestra dell’Associazione Ginnastica Artistica Recanati lungo la strada Regina al Km. 10,500.
Particolare rilevanza hanno assunto i temi trattati e le decisioni adottate dalla Regione Marche, in data 2 febbraio, nella riunione del Comitato Regionale della Medicina Generale in seguito al confronto fra la Regione stessa e le organizzazioni sindacali delle categorie mediche.
L'autopsia eseguita a Civitanova, sembrerebbe confermare l'ipotesi che Paolo Persici, trovato morto davanti all'Hotel House di Porto Recanati, sia stato ucciso da un'overdose
Il numero di Febbraio della rivista Bellitalia, prestigioso mensile di arte e cultura del gruppo Cairo Editore, in edicola questa settimana, propone un ampio servizio di nove pagine incentrato su Palazzo Pianetti, sede della Pinacoteca Civica, corredato da foto e testi sulla città di Jesi.
Dopo le Direzioni Provinciali di Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, attivate a fine 2009, e quella di Pesaro e Urbino, partita il 1° febbraio, da lunedì 8 febbraio sarà operativa anche la Direzione Provinciale di Macerata, articolata in un Ufficio Controlli e in quattro Uffici Territoriali, di cui uno con sede nel capoluogo e sportello a Civitanova Marche e gli altri a Camerino, Recanati e Tolentino nella sede degli attuali Uffici locali.
La recente sentenza 183 del 19/01/2010 del Consiglio di Stato (sezione VI) ha accolto il ricorso di un agricoltore friulano che aveva chiesto di mettere in coltura del mais geneticamente modificato e disposto che il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali concluda il relativo procedimento autorizzatorio.
Il prossimo week end, 6 e 7 febbraio, nella splendida cornice del borgo storico di Montemaggiore al Metauro, in un'atmosfera tutta medioevale, presso il suggestivo Relais 2 Campanili a 15 km da Fano, il noto ricercatore psichico e sensitivo a livello internazionale, Umberto Di Grazia terrà un stage di due giorni sulle “Tecniche dell'unione e del risveglio” ®.
La Torcia di M’illumino di meno è partita stamattina dalla nuova sede della Rainbow, la casa di produzione delle Winx a Loreto dove è stata in ricarica fotovoltaica tutta la notte. I ragazzi dell’Atletico Recanati, associazione sportiva che ha coordinato le ultime 24 ore della marcia della torcia, hanno iniziato da qui la staffetta.