counter

3 febbraio 2010

...

Girava ubriaco brandendo in aria un macete. I carabinieri della Stazione di Pergola hanno arrestato martedì pomeriggio un trentenne del posto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione e porto abusivo di arma bianca.


...

La polizia ha fermato ed arrestato V.V., un uomo di 36 anni Falconara. Secondo le indagini delle forze dell'ordine, l'uomo sarebbe l'autore di ben tre rapine avvenuto fra aprile e maggio 2009.


...

Continuano serrati i controlli degli agenti del commissariato di Jesi su tutto il territorio come disposto dal Questore di Ancona Giorgio Jacobone. Un monitoraggio che nei giorni scorsi ha portato a individuare cinque persone tutte provenienti dall’ex Jugoslavia, poi sottoposte al provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune con divieto di ritorno per tre anni.


...

"Gli stabilimenti balneari potranno dotarsi di strutture temporanee costruite con materiali compatibili durante la stagione estiva – così Mirco Ricci, Sara Giannini e Vittorio Santori salutano l’approvazione dell’atto amministrativo sulla “Modifica alle norme tecniche di attuazione del piano di gestione integrata delle aree costiere".


...

Cinque persone sono state tratte in arresto con le accuse di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di altre violazioni al testo sull'immigrazione.


...

I Carabinieri di Marotta hanno arrestato la notte scorso due uomini, uno di 32enne e l'altro di 28enne, con l'accusa di violazione di domicilio e lesioni personali. I due, per un problema di parcheggio con il vicinato, hanno sfondato la porta di casa e picchiato uno dei vicini.


...

Ulteriori interventi per rilanciare il commercio delle Marche: la Giunta regionale ha infatti deliberato un finanziamento di 3 milioni e 800 mila euro circa destinato a nuovi progetti per valorizzare e riqualificare il settore.






...

La Squadra Mobile dell’Ufficio Immigrazione e quella del Commissariato di Fano hanno arrestato cinque persone per associazione a delinquere diretta al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I cinque vendevano passaporti falsi a 10 mila euro l'uno.


...

Un weekend all’insegna di Shakespeare, con uno degli spettacoli più seguiti oggi nel panorama teatrale italiano: il 6 e 7 febbraio in scena al Gentile di Fabriano “Molto Rumore per nulla”, nella traduzione di Chiara De Maria e la regia di Gabriele Lavia.


...

L’Unicef ha riconosciuto l’Ospedale Santa Lucia come “Ospedale Amico del Bambino” grazie ad un reparto accogliente, che da tempo si contraddistingue per la qualità, il rispetto della mamma e del bambino, tecniche innovative, una gentilezza ed un amore che vanno al di là della nuda e cruda professionalità.



...

Luigi Furnari ed il Grottammare non ci stanno. Il cammino recente dei biancocelesti si accompagna a direzioni di gara di certo non fortunate, come si è visto nell' episodio che ha deciso la gara di domenica scorsa a Fermo, l’ inesistente calcio di rigore decretato per un fallo commesso sul gialloblu Giovanni Pompei avvenuto chiaramente fuori area, poi realizzato da Cacciatori.



...

Una scossa di magnitudo 3,5 alle 20.42 ed un'altra pochi minuti dopo, di magnitudo 2,6 sono state avvertite tra le province di Fermo e Macerata, con epicentro tra Loro Piceno, Urbisaglia, Comunanza e Falerone



...

Lunedì mattino, una donna di 56 anni, disabile mentale è scomparsa da casa


...

La Regina del Calcio Giovanile, premio ospitato in città lo scorso settembre e promosso dalla Figc con il patrocinio dell'Associazione Attività Produttive di San Severino Marche e dell'Amministrazione Comunale allo scopo di dare lustro e visibilità al calcio dei ragazzi; ha conquistato un ampio risalto sul sito della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio.


...

Il Comune di Corridonia, Assessorato per le Politiche per la Sicurezza, promuove per giovedì 4 febbraio 2010 alle ore 18,00, presso il Teatro storico " G.B. Velluti” in Piazza del Popolo, a Corridonia, un incontro con Raffaele Cantone già sostituto procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, attualmente magistrato presso il Massimario della Cassazione e autore del libro ‘Solo per Giustizia’. Raffaele Cantone, nato a Napoli nel 1963, è stato sostituto procuratore a Napoli, dove nel 1999 è approdato alla Direzione distrettuale antimafia e attualmente è magistrato presso il Massimario della Cassazione.


2 febbraio 2010


...

Venerdì 5 febbraio 2010, alle ore 17.30, presso il Teatro Sperimentale di Ancona (Via Redipuglia) ad Ancona la Fondazione Primo Maggio organizza la presentazione di “NOI” l’ ultimo romanzo di WALTER VELTRONI pubblicato da Rizzoli.


...

Dopo la presentazione del candidato del centro destra alla Presidenza della Regione Marche, Erminio Marinelli, il Coordinamento regionale del PDL si è riunito per discutere le liste elettorali delle singole province.


...

"Ridatemi i miei figli. Con mio marito agli arresti domiciliari e senza i miei figlio sono sola". E' l'appello disperato che Almas Mahmood, madre di Almas, la diciassettene pakistana rapita dai genitori dopo essere stata affidata dal Tribunale dei minori di Ancona ad un centro di accoglienza di Fano, ha ribadito domenica a Domenica 5, la tramissione di Canale 5 condotta da Barbar D'Urso.



...

Docenti, ricercatori ed esperti si sono ritrovati presso l’aula del Consiglio della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona per illustrare lo studio, effettuato in collaborazione con la Regione Marche, riguardante le “Tariffe e prezzi nelle Marche”.




...

Accompagnato da tutta la giunta, il governatore delle Marche Gian Mario Spacca ha fatto tappa ieri a Corinaldo per incontrare i sindaci e i rappresentanti provinciali. Al centro dell'incontro la centrale Turbogas di Corinaldo.


...

La decisione di individuare le Comunità Montane di San Severino e Cingoli quali enti gestori della nuova Riserva naturale regionale di San Vicino e Canfaito, di per sé, già presenta le sue gravi carenze, che stanno proprio nella precarietà istituzionale dei due Enti, attualmente in fase di drastica riduzione e nella ancor più pesante situazione economica dei loro bilanci finanziari.





...

Mentre una fitta nevicata si adagiava, domenica sera, sul tetto del Banca Marche Palas di Ancona, all’interno il clima si faceva sempre più caldo. Si accendevano infatti le ultime sfide tricolori delle prove multiple, che hanno regalato cinque preziose medaglie all’atletica marchigiana.