Continuano serrati i controlli degli agenti del commissariato di Jesi su tutto il territorio come disposto dal Questore di Ancona Giorgio Jacobone. Un monitoraggio che nei giorni scorsi ha portato a individuare cinque persone tutte provenienti dall’ex Jugoslavia, poi sottoposte al provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune con divieto di ritorno per tre anni.
"Gli stabilimenti balneari potranno dotarsi di strutture temporanee costruite con materiali compatibili durante la stagione estiva – così Mirco Ricci, Sara Giannini e Vittorio Santori salutano l’approvazione dell’atto amministrativo sulla “Modifica alle norme tecniche di attuazione del piano di gestione integrata delle aree costiere".
Prima di darsi fuoco ha telefonato ad un suo conoscente di Ancona per metterlo al corrente della sua intenzione di morire. Ma è stata più veloce dei soccorsi, allertati per salvarla: alle 18 era già finito tutto. Il suo corpo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco carbonizzato sul letto.
L’Unicef ha riconosciuto l’Ospedale Santa Lucia come “Ospedale Amico del Bambino” grazie ad un reparto accogliente, che da tempo si contraddistingue per la qualità, il rispetto della mamma e del bambino, tecniche innovative, una gentilezza ed un amore che vanno al di là della nuda e cruda professionalità.
Luigi Furnari ed il Grottammare non ci stanno. Il cammino recente dei biancocelesti si accompagna a direzioni di gara di certo non fortunate, come si è visto nell' episodio che ha deciso la gara di domenica scorsa a Fermo, l’ inesistente calcio di rigore decretato per un fallo commesso sul gialloblu Giovanni Pompei avvenuto chiaramente fuori area, poi realizzato da Cacciatori.
La Regina del Calcio Giovanile, premio ospitato in città lo scorso settembre e promosso dalla Figc con il patrocinio dell'Associazione Attività Produttive di San Severino Marche e dell'Amministrazione Comunale allo scopo di dare lustro e visibilità al calcio dei ragazzi; ha conquistato un ampio risalto sul sito della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Il Comune di Corridonia, Assessorato per le Politiche per la Sicurezza, promuove per giovedì 4 febbraio 2010 alle ore 18,00, presso il Teatro storico " G.B. Velluti” in Piazza del Popolo, a Corridonia, un incontro con Raffaele Cantone già sostituto procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, attualmente magistrato presso il Massimario della Cassazione e autore del libro ‘Solo per Giustizia’. Raffaele Cantone, nato a Napoli nel 1963, è stato sostituto procuratore a Napoli, dove nel 1999 è approdato alla Direzione distrettuale antimafia e attualmente è magistrato presso il Massimario della Cassazione.
"Ridatemi i miei figli. Con mio marito agli arresti domiciliari e senza i miei figlio sono sola". E' l'appello disperato che Almas Mahmood, madre di Almas, la diciassettene pakistana rapita dai genitori dopo essere stata affidata dal Tribunale dei minori di Ancona ad un centro di accoglienza di Fano, ha ribadito domenica a Domenica 5, la tramissione di Canale 5 condotta da Barbar D'Urso.
Di seguito riportiamo una lettera aperta dell'Avv. Lorenzo Riccetti, capogruppo di 'Uniti per Porto Recanati', rivolta al Consigliere civitanovese Giovanni Zinni in merito alle proprie dichiarazioni sul rigassificatore.
La decisione di individuare le Comunità Montane di San Severino e Cingoli quali enti gestori della nuova Riserva naturale regionale di San Vicino e Canfaito, di per sé, già presenta le sue gravi carenze, che stanno proprio nella precarietà istituzionale dei due Enti, attualmente in fase di drastica riduzione e nella ancor più pesante situazione economica dei loro bilanci finanziari.
Mentre una fitta nevicata si adagiava, domenica sera, sul tetto del Banca Marche Palas di Ancona, all’interno il clima si faceva sempre più caldo. Si accendevano infatti le ultime sfide tricolori delle prove multiple, che hanno regalato cinque preziose medaglie all’atletica marchigiana.