counter

1 febbraio 2010

...

Academy of English, scuola di lingua inglese con sede nel centro storico della nostra città dal 1997, è un vero punto di riferimento per l’inglese. Caratterizzata da elevati standard di qualità ed eccellenza, la scuola è accreditata ufficialmente dalla Regione Marche per la formazione linguistica. Nell’intervista il direttore Prof. Armando Missadin parla dell'importanza dell’inglese in un nuovo mondo globale e del problema della formazione linguistica in Italia e nelle nostre scuole.




...

Un rettilineo insidioso, costeggiato da fitti alberi. E poi l'asfalto reso viscido dalla pioggia e l'alta velocità. Una corsa finita in tragedia quella in cui ha perso la vita Andrea Bolchi, 27enne originario di Cremona, ma da anni residente a Senigallia.


...

Con la presentazione ufficiale del candidato governatore del centro-destra inizia una campagna elettorale che si preannuncia dura ed incentrata su questioni politiche ed economiche.


...

In occasione della conferenza stampa di presentazione del candidato alle regionali per il PdL, Erminio Marinelli, il segretario della Lega Nord, Luca Paolini ha ufficializzato l'appoggio a Fabrizio Marcantoni nella corsa per il comune di Senigallia.




...

All’Oratorio della Carità di Fabriano, l’Assessorato alla Sanità della Regione Marche e la Protezione Civile hanno presentato il seminario: “Elisuperfici, strumento insostituibile per la Protezione Civile e per un efficace Soccorso sanitario”.



...

Nell'elegante cornice del Teatro delle Logge di Montecosaro, sabato scorso, Cristina Donà ha tenuto il suo primo concerto del 2010. Strepitoso successo di pubblico con diverse persone provenienti anche da Roma e Milano.



...

Daniela Reina ha ottenuto al Banca Marche Palas di Ancona la nuova migliore prestazione italiana dei 600 metri indoor, 1:27.75. Il crono è stato realizzato nel corso di una gara extra della prima giornata dei Campionati italiani di prove multiple, abbassando il precedente limite, 1:31.06, stabilito da Gabriella Dorio l’11 febbraio 1984 a Milano.


...

"Il coordinatore regionale Pdl Ceroni non legge i giornali, il presidente regionale Spacca è al sesto posto nell’indice di gradimento dei politici delle regioni italiane – così il capogruppo Pd in Regione Mirco Ricci risponde all’esponente Pdl – Ceroni è convinto che la fiducia dei marchigiani nei confronti di Spacca e della sinistra sia precipitata al minimo storico in questo momento".



...

Si è chiusa la stagione venatoria 2009-2010. Da lunedì stop al coprifuoco, ma dal prossimo anno potrebbe non finire mai La Mappa della deregulation-caccia nelle Regioni.



30 gennaio 2010






...

Niente tour marchigiano per il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sostituito dall'onorevole Massimo Donadi. Un'assenza imprevista che ha spiazzato e deluso il numeroso pubblico presente.


...

L’impatto delle tariffe sui redditi delle famiglie e l’analisi delle differenze regionali nelle dinamiche dei prezzi al consumo. É quanto emerge dallo studio svolto da docenti e ricercatori del Dipartimento di Economia e del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione dell’Università Politecnica delle Marche, nell’ambito del progetto Osservatorio Regionale Prezzi e Tariffe.


...

Due scuole elementari, due furti in piena notte, stesso metodo e stesso obiettivo: le macchinette delle merendine. Giovedì notte alcuni malviventi hanno svaligiato i distributori automatici di due scuole elementari, la Leopardi e la Pirandello.






...

I circoli marchigiani del Movimento Radicalsocialista giudicano incompatibili i valori e gli ideali che dovrebbero ispirare la sinistra, e rappresentare la sua ragion d’essere, con l’eventuale presenza dell’Udc nella coalizione in lizza per le Regionali a sostegno del governatore Spacca.


...

Prendo atto, pur con disappunto e dispiacere, che presidente e vicepresidente del Consiglio comunale (unitamente ad altri consiglieri), per altro contro la volontà espressa dall'istituzione che rappresentano, abbiano scelto di voler escludere il Consiglio comunale stesso dalla decisione in merito alla riconversione dell'ex zuccherificio.





29 gennaio 2010

...

I Carabinieri hanno trovato presso la casa di riposo "Casa di Giobbe", priva di autorizzazione, 31 persone, di età compresa tra i 40 ed i 90 anni di età con evidenti segni di maltrattamento e in condizioni igeniche a dir poco precarie.


...

Sono bastate poche ore al Comitato cittadino "Sviluppo Sostenibile Valcesano" per organizzare una manifestazione. La notizia di un sopralluogo da parte dei tecnici del Ministero dell'Ambiente previsto per ieri mattina non ha colto impreparati i cittadini che si sono fatti trovare pronti e numerosi con striscioni e bandiere. Diverse le autorità presenti.