Presso la Sala del Consiglio Comunale (Piazza del Popolo) di Pesaro, sabato 30 gennaio, sarà presentata la seconda Conferenza Regionale del Commercio Equo e Solidale organizzata da Mondo Solidale con la collaborazione di Equo Solidali - Ascoli Piceno e l'associazione I Lunedì al sole.
Con i soliti toni violenti e arroganti Ciccioli censura l’alleanza che appoggerà Spacca e vincerà le elezioni sconfiggendo la destra, solo perché l’UDC non si è piegato ai suoi voleri, preferendo un accordo programmatico nell’interesse dei marchigiani all’avventura impersonata dalla destra.
Alla presenza del Segretario nazionale dell’A.I.C.C.R.E. (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) Vincenzo Menna, la Federazione regionale ha eletto all’unanimità Segretario generale Bruno Bravetti, in sostituzione di Aldo Amati, che è stato nominato vice Presidente vicario.
"Un vertice importante. Per rilanciare il completamento dell’opera e per capire se saranno davvero mantenuti dal Governo gli impegni relativi al collegamento Santo Stefano di Gaifa – Bivio Borzaga, alla variante di Mercatello sul Metauro e al primo lotto del versante umbro".
Si diffonde il geotermico made in Marche. È stato inaugurato oggi a Brescia, in località Sanpolino, il complesso residenziale green che costituisce una nuova vasta applicazione del sistema ideato da Energy Resources e sviluppato con il concorso di tre atenei e della Regione Marche.
Si fa calda la corsa dell’IdV verso le regionali: attesissimi infatti nelle Marche i cinque appuntamenti del 29 gennaio che vedranno in prima linea il leader dell’IdV, a sostegno del partito e della coalizione unita intorno al candidato Gian Mario Spacca, e per affrontare le tematiche più stringenti di ogni territorio che lo accoglierà.
La proposta del Ministro Brunetta di dare 500 euro mensili ai giovani, è una boutade per provare a rimediare alla gaffe sui “bamboccioni” di qualche giorno fa. Sorprende davvero la superficialità con la quale il Ministro stesso affronta la questione dell’autonomia delle giovani generazioni.
Si parlerà anche di crisi economica riforma fiscale nell’iniziativa organizzata dalla CNA per venerdì in Provincia Dilaga il fenomeno dell’abusivismo e delle imprese irregolari nelle Marche ed in particolare in provincia di Pesaro e Urbino. Si calcola che almeno un’impresa su dieci operi nel sommerso, soprattutto nel settore dei servizi alla persona, dell’edilizia e dell’impiantistica.