counter

28 gennaio 2010

...

Sarà Erminio Marinelli il candidato del centro-destra per le regionali. L'ex sindaco di Civitanova, attualmente vicesindaco ed assessore della sua città e consigliere provinciale di Macerata, riceverà l'investitura ufficiale del Pdl nelle prossime ore.







...

In politica si è abituati a tutti gli scenari e a tutti i tradimenti possibili, poiché ogni acrobazia giustifica l’obiettivo della conquista del potere e delle relative poltrone da distribuire.


...

Aumentano le iscrizioni al primo anno all’Università di Urbino. In crescita sette facoltà su dieci. Il dato complessivo, 3708 studenti rispetto ai 3460 dello scorso anno, segna un significativo aumento del 7,2%.



...

Presso la Sala del Consiglio Comunale (Piazza del Popolo) di Pesaro, sabato 30 gennaio, sarà presentata la seconda Conferenza Regionale del Commercio Equo e Solidale organizzata da Mondo Solidale con la collaborazione di Equo Solidali - Ascoli Piceno e l'associazione I Lunedì al sole.


...

Su iniziativa dell’Assessore alle Attività produttive, la Giunta regionale ha approvato l’elenco degli strumenti finanziari agevolati di propria competenza, a cui si potrà applicare la sospensione dei pagamenti delle piccole e medie imprese nei confronti del sistema bancario.



...

La neve caduta in questi giorni nell’entroterra maceratese, ha portato pochi disagi (il piano antineve ha ben funzionato) e sicuramente qualche vantaggio al turismo invernale ed agli appassionati di sci.



...

Con i soliti toni violenti e arroganti Ciccioli censura l’alleanza che appoggerà Spacca e vincerà le elezioni sconfiggendo la destra, solo perché l’UDC non si è piegato ai suoi voleri, preferendo un accordo programmatico nell’interesse dei marchigiani all’avventura impersonata dalla destra.


...

Alla presenza del Segretario nazionale dell’A.I.C.C.R.E. (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) Vincenzo Menna, la Federazione regionale ha eletto all’unanimità Segretario generale Bruno Bravetti, in sostituzione di Aldo Amati, che è stato nominato vice Presidente vicario.



...

"Un vertice importante. Per rilanciare il completamento dell’opera e per capire se saranno davvero mantenuti dal Governo gli impegni relativi al collegamento Santo Stefano di Gaifa – Bivio Borzaga, alla variante di Mercatello sul Metauro e al primo lotto del versante umbro".


...

Si diffonde il geotermico made in Marche. È stato inaugurato oggi a Brescia, in località Sanpolino, il complesso residenziale green che costituisce una nuova vasta applicazione del sistema ideato da Energy Resources e sviluppato con il concorso di tre atenei e della Regione Marche.



...

Si fa calda la corsa dell’IdV verso le regionali: attesissimi infatti nelle Marche i cinque appuntamenti del 29 gennaio che vedranno in prima linea il leader dell’IdV, a sostegno del partito e della coalizione unita intorno al candidato Gian Mario Spacca, e per affrontare le tematiche più stringenti di ogni territorio che lo accoglierà.




27 gennaio 2010

...

E’ stato approvato questa mattina, nel corso dell’assemblea consiliare, il Piano di Tutela delle acque (Pta), con il quale la Regione individua gli strumenti per la protezione e la conservazione delle risorse idriche.


...

C’è una prima novità, che colpisce oggi chi osserva il profilo dell’impianto indoor di atletica, in via della Montagnola ad Ancona. Da qualche giorno è infatti stampata la mega-insegna con la denominazione che ha assunto dallo scorso anno: il Banca Marche Palas.






...

Assegnati lunedì sera gli Oscar degli Sport della provincia di Pesaro e Urbino: 40.000 preferenze hanno decretato gli atleti e le società più rappresentative.


...

La proposta del Ministro Brunetta di dare 500 euro mensili ai giovani, è una boutade per provare a rimediare alla gaffe sui “bamboccioni” di qualche giorno fa. Sorprende davvero la superficialità con la quale il Ministro stesso affronta la questione dell’autonomia delle giovani generazioni.



...

Si parlerà anche di crisi economica riforma fiscale nell’iniziativa organizzata dalla CNA per venerdì in Provincia Dilaga il fenomeno dell’abusivismo e delle imprese irregolari nelle Marche ed in particolare in provincia di Pesaro e Urbino. Si calcola che almeno un’impresa su dieci operi nel sommerso, soprattutto nel settore dei servizi alla persona, dell’edilizia e dell’impiantistica.



...

Tutta la sinistra nostrana, ringalluzzita dall’effetto Vendola si avventura in diktat e ultimatum che IDV proprio non condivide (ma PRC-PDCI e SEL non erano separati in casa? Perché il PRC si appropria di Vendola?).