counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
articolo

Fano: a Fienile si rinnova la solidarietà per il giorno dell\'Epifania

2' di lettura
1186

befana

Anche quest’anno, a Fenile, la festività dell’Epifania sarà all’insegna della solidarietà e del divertimento. E per i più piccoli, oltre ad un concorso di disegni e poesie, un regalo direttamente dalle mani della Befana.

L’ACLI. S. Andrea in Villis e il Comune di Fano, in collaborazione con la A.ge Associazione Genitori Onlus, organizzano per le giornate del 5 e 6 gennaio la 22º edizione della festa dell’Epifania. L’evento, servirà in particolare a raccogliere dei fondi per diverse associazioni benefiche, tra le quali l’ Associazione Don Paolo Tonucci, Casa Serena, la Casa per disabili di Bellocchi, “L’Oasi dell’Accoglienza” Centro Maria Chiara, “Scuola per l’Uganda” ad Iriri.


La raccolta dei fondi sarà effettuata tramite la vendita dei biglietti della lotteria al prezzo di 2 euro. L’estrazione dei premi avverrà il 6 gennaio alle ore 18.00 presso il Centro Commerciale Fenile.


Il Centro Commerciale, inoltre, ospiterà l’intero evento a partire dal 5 gennaio, quando alle ore 15.00 verranno lette le letterine e presentati i disegni dei bambini che prenderanno parte al concorso “La Befana Ritorna nelle Nostre Case”. Gli elaborati, dovranno essere consegnati prima dell’inizio dell’evento presso la casetta della Befana a Fenile. La serata si concluderà con la tradizionale tombolata in allegria.


Il 6 sarà tutto dedicato alla vecchietta più amata dai bambini italiani: la Befana arriverà sulla sua scopa alle 14.45 per dare inizio ad una serata piena di giochi balli e, naturalmente doni per i bambini. Per i bambini che volessero ricevere il dono della befana, le adesioni devono essere date entro il 2 gennaio chiamando uno di questi numeri (Donatella: 0721-885538, Enzo: 0721-885736, Luisa: 0721-885008).


Alle 17.30 verranno premiati i vincitori del concorso di disegni e poesie, mentre alle 18.00, verranno sorteggiati i biglietti vincitori della lotteria dell’Epifania.



befana

Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2009 alle 15:52 sul giornale del 31 dicembre 2009 - 1186 letture