Monterubbiano: al Teatro Pagani, appuntamento con il gospel e la satira nostrana

teatro 1' di lettura 21/12/2009 - Prosegue in grande stile il calendario degli spettacoli organizzato nella splendida cornice del teatro monterubbianese.

Iniziamo dal concerto in programma per domenica 27 dicembre, alle 17.30: per le feste di Natale, infatti, non poteva mancare la musica gospel.

Sul palco del “Pagani” salirà il coro “Quelli che … non solo gospel”, nato nel 2006 a Montegranaro. Un gruppo che aveva un progetto ambizioso: realizzare un concerto di Natale diverso dal solito. E ci sono riusciti alla grande, perchè negli anni sono stati chiamati a cantare in molti centri del nostro territorio: basti pensare che solo nel 2009 sono stati a Porto Sant’Elpidio, Morrovalle e a Fermo. Il coro vanta un repertorio di matrice essenzialmente gospel, ma grazie alla versatilità vocale che lo caratterizza, riesce ad abbracciare altri generi musicali, come la musica black, il soul, lo spiritual, il rhythm&blues e il pop.

Lunedì 28 dicembre, alle 21.15, spazio alla satira politica: al teatro “Pagani” sbarcano i ragazzi di Improvvivo con l\'esilarante “Bagaglione della Marca di Fermo”, una produzione dell\'Associazione Improvvivo, in collaborazione con OrtoMagico, la band “Jonathan ed i belli dentro” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio.


Slogan dello spettacolo: “Magna Magna ... è ora de da \'na rpulita!” (che è anche il titolo della sigla inedita dello spettacolo). Regia di Piero Massimo Macchini, musiche originali di Alberto Ricci e scenografia di Caterina Silenzi. Ingresso € 10,00; per le prevendite chiamare lo 0734/257396.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 19:15 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1089 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Unione Comuni Valdaso, monterubbiano, teatro pagani





logoEV