Marche Film Commission chiude a Monaco un anno intenso

fiffxx 1' di lettura 01/12/2009 - “Un anno intenso e proficuo nel quale la visibilità delle Marche e dei prodotti audiovisivi che vi hanno trovato ambientazione è stata garantita dal lavoro di Marche Film Commission e ICE sui principali mercati cinematografici europei”.

Questa la valutazione, a fine anno, dell’assessore alla Cultura e al Turismo Vittoriano Solazzi, soddisfatto dei risultati raggiunti e propositivo per il futuro. Mentre è in progettazione il nuovo film – una commedia brillante prodotta da Rita Rusic che si inizierà a girare in primavera anche con l’assistenza di MFC – il 3 e 4 dicembre , sempre in collaborazione con ICE Ancona, Marche Film Commission sarà a Monaco, per un Workshop con produttori e distributori.


Dopo Lisbona e Siviglia, MFC presenta, dunque, al mercato tedesco - all’avanguardia tecnologica e molto promettente – la sua attività per la promozione del territorio attraverso l’audiovisivo. Sarà anche proiettato in anteprima per la Germania il film “Il compleanno” di Marco Filiberti, girato in parte a Jesi e realizzato dalla Zen Zero Film con il sostegno di MFC. Un’iniziativa innovativa della quale MFC si fa promotore per la prima volta della distribuzione di un prodotto realizzato con il proprio contributo e per di più in un mercato estero, amplificando e sostenendo le possibilità di circuitazione dell’ immagine filmica della regione.


Ancora una volta, una forma di partecipazione “audace e consapevole” - com’è stato originalmente definito il filmato promozionale Marche: Imagine your film – della Regione Marche e della capacità di essere presente sul mercato cinematografico. www.marchefilmcommission.info






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 14:57 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, fano, film, festival





logoEV