counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

I \'futuri\' ambasciatori in visita nelle Marche

1' di lettura
822

marche

Una visita di quattro giorni per conoscere il sistema Marche nelle sue componenti economiche e culturali. A tale scopo, dal 30 novembre al 4 dicembre, saranno presenti nella nostra regione 25 giovani diplomatici della Scuola di formazione del Ministero degli Affari Esteri.

Il tour istruttivo è stato organizzato dalla Regione su richiesta dello stesso Ministero e si inserisce nell’ambito di un percorso formativo di avviamento all’attività diplomatica della durata di 9 mesi.


La Regione Marche è stata scelta come destinazione: “E’ sicuramente un onore per noi – dichiara il presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca – che testimonia il livello di apprezzamento e stima raggiunto dalle Marche a livello nazionale e come il nostro modello di sviluppo e il nostro tessuto economico e sociale siano considerati un buon esempio da proporre nel sistema delle relazioni internazionali”. Nei quattro giorni di permanenza nella regione, la delegazione di diplomatici avrà modo di conoscere le eccellenze del sistema economico regionale, l’organizzazione dei distretti, i centri servizi alle imprese. Prevista la visita in molti Comuni.


“Per la Regione – conclude Spacca – sarà anche l’occasione per rafforzare i rapporti con le diplomazie italiane che saranno dislocate all’estero”. La delegazione farà visita anche alla sede della Regione, lunedì 30 novembre, alle ore 9. Per la circostanza, il direttore del Dipartimento Management e Organizzazione Industriale della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà di Ancona, professor Gianluca Gregori, terrà una relazione a cui seguirà la visita alla sede della IAI (Iniziativa Adriatico-Ionica), alla Cittadella di Ancona.



marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 16:16 sul giornale del 28 novembre 2009 - 822 letture