counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: distretti rurali nelle Marche, se ne parala a convegno

1' di lettura
754

agricoltura

Alta qualità delle produzioni agricole, migliore qualità della vita e dell’ambiente, consapevolezza del valore e delle capacità, innovazione, sostenibilità ed opportunità economica per i giovani imprenditori.

Non un sogno desiderabile ma un reale e necessario indirizzo d’impronta europea al centro dell’importante incontro di venerdì 27 novembre, alle 9:30 presso la facoltà di scienze politiche dell’Università di Macerata, nel quadro delle iniziative collegate al PSR - Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2007-2013.

Ad illustrare le opportunità economiche, imprenditoriali, di sviluppo qualitativo e territoriale dei distretti rurali ed agroalimentari delle Marche saranno: il preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Macerata Francesco Adornato, il vice presidente della Regione Marche Paolo Petrini, il dirigente settore Sviluppo e Impresa agricola e agroalimentare della Regione Toscana Roberto Pagni, Maria Angela Perito ricercatrice INEA- Istituto Nazionale di Economia Agraria e il responsabile INEA Marche Andrea Arzeni.

Alle relazioni seguirà una tavola rotonda, con rappresentanti delle associazioni di categoria ed enti direttamente coinvolti dal PSR per confrontarsi sulle opportunità del piano e sul sostegno concreto e convinto della regione Marche. Il Programma di Sviluppo Rurale è d’interesse strategico per il comparto agricolo di qualità, un’occasione imperdibile per qualificare l’intera gamma delle produzioni e dell’offerta marchigiana che coinvolge tutti i comparti economici e sociali della regione.


agricoltura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 17:15 sul giornale del 27 novembre 2009 - 754 letture

All'articolo è associato un evento