counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Ancona: ‘Eco & Equo’ giunge alla sesta edizione

1' di lettura
861

Dal 27 al 29 Novembre la Fiera di Ancona ospiterà la sesta edizione di \'Eco & Equo - Fiera sull\'attenzione sociale, ambientale e sull\'economia solidale\'

\"Eco & Equo\" è un evento coorganizzato dall\'Assessorato ai Servizi Sociali, Immigrazione, Cooperazione allo sviluppo e Ambiente della Regione Marche e da REES Marche, la rete dell\'economia solidale della regione. L\'ingresso è gratuito.

Al proposito è intervenuto Marco Amagliani, assessore ai Servizi Sociali, affermando : \"Eco & Equo è una vetrina nazionale. Non ci sono analoghe manifestazioni in Italia. I temi dell\'economia equa e solidale sono al centro della nostra attenzione. All\'interno della manifestazione saranno presenti 33 appuntamenti molto interessanti. L\'iniziativa ha visto la partecipazione delle scuole che hanno partecipato a 4 laboratori tenuti da REES Marche. La classe vincitrice verrà premiata all\'interno della manifestazione. E\' da sottolineare inoltre come la nostra regione sia la prima in Italia, con il Veneto, a favorire l\'integrazione degli immigrati\".



Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2009 alle 16:43 sul giornale del 26 novembre 2009 - 861 letture