counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Accoglienza per persone senza dimora, realizzata una Guida regionale

1' di lettura
1066

centro servizi volontariato

S’intitola “Dove andare per - La guida per le persone senza dimora. Regione Marche 2009” ed è la prima pubblicazione in cui sono raccolte tutte le strutture di prima accoglienza e i servizi offerti ai senza fissa dimora sul territorio marchigiano.

La guida, nata nell’ambito del progetto “Oltre l’esclusione”, è stata realizzata dall’associazione Ss. Annunziata onlus di Ancona con il contributo di Csv (Centro servizi volontariato), Fondazione Cariverona e Regione Marche e sarà presentata all’interno della manifestazione Eco&Equo alla fiera di Ancona, venerdì 27 novembre alle 11,30 presso lo spazio speaker-corner.


A illustrarne obiettivi e contenuti saranno Simone Breccia, coordinatore Ss. Annunziata onlus, Dorotea Giuliodori del Csv Marche e Paolo Mannucci, dirigente Servizio Politiche per la famiglia e l\'inclusione sociale della Regione Marche, in un incontro che sarà moderato da Francesco Bucci, coordinatore del progetto.


La guida è stata pensata per agevolare alle persone senza dimora l’accesso ai servizi esistenti nella regione per mangiare, dormire, lavarsi, vestirsi ecc., ma potrà essere d’aiuto anche agli operatori e i volontari dei centri di accoglienza nel rapportarsi con gli utenti e anche per “fare rete” tra loro nell’affrontare e gestire il fenomeno della povertà estrema.



centro servizi volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 19:10 sul giornale del 26 novembre 2009 - 1066 letture