counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: paura al liceo \'Mamiani\', studenti colpiti da esalazioni \'misteriose\'

1' di lettura
1426

ospedale

Irritazioni alle vie respiratorie e conseguenti malori. Questo il risultato della giornata scolastica degli studenti del liceo socio psico-pedagogico \'Terenzio Mamiani\' di Pesaro.

Paura al rientro a scuola per molti studenti del liceo \'Mamiani\' di Pesaro che, a causa di esalazioni \'misteriose\' all\'interno dell\'edificio, sono stati accompagnati all\'ospedale San Salvatore per irritazioni alle vie respiratorie.

Secondo i primi rilievi del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) dei vigili del fuoco, è stata esclusa la presenza di gas o sostanze venefiche nello stabile, evacuato per precauzione.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici dell\'Agenzia regionale per l\'ambiente ed i Carabinieri che ipotizzano lo scherzo e la bravata all\'origine del gesto. Secondo i militari infatti alcuni studenti avrebbero versato nei corridoi della scuola il liquido di fialette urtificanti e puzzolenti.

Dopo poco l\'evacuazione ed i rilievi confortanti, la scuola è stata riaperta regolarmente e le visite agli studenti proseguite a lungo.


ospedale

Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2009 alle 20:37 sul giornale del 23 novembre 2009 - 1426 letture