counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Castelraimondo: la Regione finanzia il centro commerciale naturale

1' di lettura
1069

prezzi|

Diventerà realtà il centro commerciale naturale di Castelraimondo. La Regione ha finanziato con centomila euro il progetto presentato dall\'amministrazione comunale, riguardante l\'area commerciale del centro cittadino, classificato al 13esimo posto, nella graduatoria finale sulle 111 domande complessive presentate.

Il centro commerciale naturale è stato progettato dal comune insieme ad alcune associazioni di categoria, coinvolgerà negozi ed imprese commerciali del centro, con la finalità di attuare una serie di provvedimenti, sia nel settore dell\'arredo urbano, con alcuni interventi già effettuati dall\'amministrazione, che sul fronte delle singole attività, per valorizzare ed animare il circuito commerciale cittadino.


Si ragiona sulla base di sinergie ed azioni comuni per attuare anche iniziative promozionali congiunte tra i vari esercizi, promuovendo un\'immagine di accoglienza, fruibilità ed accessibilità della zona urbana, al fine di favorire ricadute positive sul tessuto commerciale e sociale. Gli interventi previsti nel progetto dovranno essere realizzati entro i prossimi due anni.


Si tratta di un\'occasione molto importante per gli operatori commerciali – spiega il sindaco Luigi Bonifazi – che arriva in un momento molto difficile per il commercio locale, che risente sia delle difficoltà della crisi globale che della fortissima concorrenza dovuta alla presenza di superfici di grande distribuzione. La vivibilità del centro urbano è legata anche alla presenza di attività commerciali, che creano opportunità economiche e movimento di persone, ed il centro commerciale naturale consentirà di valorizzare e dare nuovi stimoli al settore”.



prezzi|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2009 alle 16:10 sul giornale del 23 novembre 2009 - 1069 letture