counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le confraternite marchigiane su una rivista internazionale

1' di lettura
1420

Grande rilievo riserva il bel periodico internazionale plurilingue “Confraternite Oggi”, diretto da Monsignor Sebastiano Corsanego e che viene spedito nel mondo per informare sulla vita delle Confraternite.

La rivista, che è la prima storicamente dedicata alla vita di tutte le associazioni confraternitali internazionali, viene stampata in italiano, spagnolo, portoghese, francese e inglese per raggiungere gli angoli più reconditi della terra in cui esistono associazioni confraternitali. Il numero 37/ 2009 ci interessa molto da vicino, poiché dedica quasi l’intera pagina 14 alle notizie relative alle tante attività delle nostre Confraternite marchigiane. A iniziare dalla tesi di laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Macerata di Chiara Fiorani su “Le Confraternite. Profili storico-giuridici”, che vedrà presto la luce a stampa a cura del Coordinamento Regionale delle Confraternite e Sodalizi delle Marche.

Altre notizie riguardano il grande successo ottenuto dal XXI° Raduno delle Confraternite marchigiane a Fabriano lo scorso settembre. Quindi la notizia del bando per posti di volontario all’assistenza presso la Venerabile Confraternita della Misericordia di Ascoli Piceno, Infine il resoconto della processione del Corpus Domini delle sei Confraternite di Ripatransone (AP). Dobbiamo tutti essere grati alla benevola attenzione che riserva alle nostre attività il Direttore della rivista, Monsignor Sebastiano Corsanego, Canonico del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 13:01 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1420 letture