counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gentilucci nuovo vice presidente del C.A.L. Marche

1' di lettura
941

ancona

Sarà Luigi Gentilucci, esponente della Lega Autonomie Municipali, il nuovo Vice Presidente del C.A.L. Marche, l’elezione dello stesso è avvenuta mercoledì 11 novembre 2009 ad Ancona.

Una grande soddisfazione per un incarico così rilevante che vedrà Luigi Gentilucci quale importante punto di riferimento per tutto il territorio ed in particolar modo per l’entroterra Maceratese, che nella spartizione politica precedentemente effettuata tra centro-destra e centro-sinistra a livello provinciale, era stato totalmente escluso e quindi privo di rappresentanza.


Il C.A.L. è infatti “l’organo permanente di consultazione e di raccordo fra la Regione e gli Enti locali, il suo scopo è quindi quello di favorire l\'intervento diretto degli Enti locali nei processi decisionali della Regione e di attuare il principio di raccordo e consultazione permanente tra Regione ed Enti locali.\", un organo dunque costituito per rappresentare le istanze pluralistiche dei territori.


A seguito del rinnovo dei vertici l’ufficio di Presidenza del C.A.L. Regionale sarà così composto: Presidente: Patrizia Casagrande Esposto, attuale presidente della Provincia di Ancona; Vice Presidenti: Luigi Gentilucci, Presidente della Comunità Montana di Camerino e Saturnino di Ruscio, Sindaco di Fermo; Segretari: Stefano Aguzzi, Sindaco di Fano e Augusto Curti, Sindaco di Force.



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 18:42 sul giornale del 18 novembre 2009 - 941 letture