counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Genga: con il Rotary un convegno sulla poliomelite

1' di lettura
975

rotary

Martedì alle ore 21 presso la sede del Rotary Altavallesina –Grottefrasassi al ristorante Le Grotte di Genga sotto la presidenza della professoressa Flavia Carle il dott Mario Giannola Past Governor e referente per il distretto 2090 della Rotary Foundation parlerà sul tema dal titolo “End polio Now” .

Novembre è per il Rotary il mese della Fondazione, struttura che raccoglie in tutto il mondo, tra rotariani e non, significative donazioni, e sostiene i progetti umanitari del Rotary in tutto il mondo.


Una Fondazione considerata la più importante a livello mondiale, di tale autorevolezza da essere scelta da personaggi come Bill Gates per gestire un assegno di 350 milioni di dollari finalizzato a debellare la poliomelite nel mondo. Molti giovani e giovanissimi forse non conoscono neppure questo morbo che, nonostante l’impegno del Rotary congiunto ad altri prestigiosi partner come l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è ancora pericolosamente presente in India e in Nigeria.


Dire questo è visualizzare la nuova impostazione del Rotary che opera sui grandi temi in collaborazione con realtà di prestigio come, a titolo di esempio, l’OMS per la salute e l’Unicef per l’alfabetizzazione.



rotary

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 23:58 sul giornale del 17 novembre 2009 - 975 letture