counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Spacca apre venerdì i lavori del meeting \'L\'Europa con l\'Africa\'

1' di lettura
926

gian mario spacca

Il Presidente delle Marche, Gian Mario Spacca, apre venerdì i lavori del Meeting internazionale “L’Europa con l’Africa”, al via dalle 9.30 al Teatro delle Muse di Ancona.

“Vogliamo richiamare un ruolo più attivo e incisivo dell’Europa – anticipa il Presidente - per la cooperazione decentrata a sostegno dei popoli dell’Africa. L’intera comunità marchigiana attua un impegno costante di solidarietà, discreto e poco noto, che rivolge da tempo all’Africa, con un modello di cooperazione che parte dal basso, a partire da associazioni, movimenti e istituzioni locali. La Regione Marchesu questo versante ha attivato 36 progetti di cooperazione per un valore di 5 milioni di euro”. Il Meeting si svolgerà fino a domenica prossima.



Tra le sessioni in programma, la Prima assemblea del Coordinamento nazionale degli enti locali per e con l\'Africa, il Forum internazionale Africa \'Europa. Numerose le personalita` che hanno aderito al meeting, come il premio Nobel per la pace, Richard S. Odino, la scrittrice Aminata Traore `, la giornalista e scrittrice afro-antillana Sylvia Serbin, la suora comboniana e giornalista eritrea Elisa Kidane`.



gian mario spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 18:07 sul giornale del 13 novembre 2009 - 926 letture