counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'L\'Erede\', set nelle Marche e sostenuto dalla Film Commission della Regione

1' di lettura
1779

cinema

Per fondali, i Sibillini e i Monti azzurri, le quinte, i borghi storici del Maceratese e del Fermano. E’ il set del film l’Erede, del regista Michael Zampino che darà il primo ciak nelle Marche dove la troupe resterà per 4 settimane.

Un medico milanese, dopo la morte del padre, eredita un vecchio casale sugli Appennini marchigiani. La vita in questi luoghi lo porterà ad affrontare fantasmi del passato e terribili scoperte che cambieranno la sua vita. Questo l’intreccio narrativo del film.


La pellicola del regista italo-francese, prodotta dalla Panoramic Film s.r.l. di Frédéric Ollier - S.Ti.C. Cinematografica Srl e Due PT Cinematografica Srl, è stata sceneggiata da Ugo Chiti ( Gomorra, Italians) e dallo stesso Michael Zampino. Sarà quasi interamente girato nel nostro territorio, ambientando le scene più emozionanti in location suggestive come Amandola, Sarnano, i Monti Sibillini e i Monti Azzurri.


Il cast: Alessandro Roja (Romanzo Criminale), Guia Jelo (Il commissario Montalbano, La vita rubata) e Tresy Taddei (Sanguepazzo). Scenografie: Cinzia Lo Fazio (Angeli e Demoni di Ron Howard).



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 18:01 sul giornale del 13 novembre 2009 - 1779 letture