counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

In Slovacchia brillano cucina e prodotti tipici marchigiani

1' di lettura
906

alimentari

Continua l\'azione di diffusione e presentazione dei prodotti alimentari e del territorio marchigiano in Italia e all’estero ma soprattutto la diffusione della cultura della cucina, nell\'ambito della programmazione del progetto di promozione dell\'agroalimentare marchigiano.

Tra i paladini della promozione dei prodotti marchigiani all’estero, l’Accademia del Gusto Italiano di Bratislava, che, in collaborazione con l’ Associazione “Amici Italo-Slovacchi” con sede operativa ad Ascoli Piceno, si è resa protagonista questa mattina all’emittente televisiva Marzika (Tele mattino).


L’Accademia era ospite della trasmissione di successo Telerano, che ha indici di ascolto molto alti, dai 400 ai 500 mila ascoltatori. Durante la trasmissione era presente un cuoco marchigiano che ha preparato alcuni piatti tipici della cucina regionale. Analoga partecipazione a Telerano si è svolta lo scorso giugno, in occasione del festival “Giugno Italiano Dolce Vita”, alla presenza dell’ambasciatore italiano e del direttore dell\'Ufficio ICE di Bratislava. Nella città di Bratislava esiste un forte interesse verso la cucina e le tipicità marchigiane, suscitato da una serie di fattori quali la qualità e la genuinità dei prodotti, la serietà, la correttezza dei produttori, specie quelli con imprese di piccole dimensioni.


Sulla base di questi dati e dei sondaggi di marketing effettuati, l\'emittente televisiva Marzika ha riservato un spazio temporale considerevole all\'Accademia del Gusto Italiano, la quale, come è stato previsto, curerà, inoltre, un appuntamento televisivo periodico dedicato alla cultura culinaria italiana.



alimentari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 13:31 sul giornale del 13 novembre 2009 - 906 letture