counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Testo Unico, Confcommercio: accolte le nostre istanze e premiato il nostro lavoro

1' di lettura
724

confcommercio

Plauso di Confcommercio: “Accolte le nostre istanze, premiato il nostro lavoro”.

La Confcommercio Marche esprime la propria soddisfazione per l’approvazione del Testo Unico sul Commercio che è stato varato nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale delle Marche. Il successo è doppio per l’Associazione dei Commercianti, presente in aula con una folta rappresentanza, che ha visto riconosciuto il proprio apporto alla redazione del documento con l’inserimento nel testo delle proposte e delle richieste portate all’attenzione dell’ente regionale.



“E’ evidente il successo sindacale di Confcommercio – sentenzia il Direttore della Confcommercio Massimiliano Polacco –. Sono state accolte dalla Regione Marche le nostre istanze ed è stato così premiato il reiterato impegno profuso dall’Associazione per la stesura di un testo fondamentale per il futuro del settore”. Per Volpini, Presidente Confcommercio Marche, la “programmazione è la forza di un Testo Unico sul Commercio” che riesce, in soli novantanove articoli, “a mettere a sintesi tutte le leggi regionali del settore offrendo un quadro normativo semplificato grazie anche alla riduzione degli adempimenti burocratici”.



Siamo di fronte dunque ad uno strumento di sviluppo per le imprese perché dà risposte su questioni contingenti, come gli orari e le aperture domenicali, e su temi del futuro come la pianificazione del territorio e il freno all’eccessivo sviluppo della grande distribuzione.



“La soddisfazione è massima – conclude Volpini –, e va ringraziato l’ente regionale tutto per l’attenzione con cui ha portato avanti il percorso istituzionale fino all’approvazione del Testo Unico”.



confcommercio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 16:31 sul giornale del 12 novembre 2009 - 724 letture