counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Anche nelle Marche arriva l\'Internet Saloon

2' di lettura
733

internet saloon

Non è mai troppo tardi per imparare ad usare il pc e navigare su Internet. Sarà attiva da oggi, giovedì 12 novembre, nella regione più longeva d’Italia, Internet Saloon, la nuova scuola gratuita di computer per over 50.

Un progetto nato dieci anni fa a Milano e già attivo in sei città italiane che ora arriva ad Ancona con una sede, unica nel Centro Italia, in corso Stamira n. 46 (tel. 071 57 312).


Il progetto Internet Saloon è promosso da Aim - Associazione Interessi Metropolitani di Milano, insieme con i partner HP, Microsoft e Telecom Italia e, per quanto riguarda l’apertura di Ancona, con Carifano del Gruppo bancario Credito Valtellinese. Il Comune e la Provincia di Ancona hanno volentieri dato il loro patrocinio alla realizzazione del progetto nella città dorica. Internet Saloon arriva nelle Marche in piena consonanza con le iniziative che crescono sul territorio per promuovere una cittadinanza attiva anche per i meno giovani. Con Internet Saloon tutti, senza barriere di età, possono imparare ad usare il pc e a navigare su internet, entrando in un mondo ancora frequentato in gran parte dai giovani.


Internet Saloon verrà inaugurato oggi, giovedì 12 novembre, alle ore 12, dal sindaco di Ancona Fiorello Gramillano e dall’assessore all’Innovazione e all’Informatizzazione della Provincia di Ancona Antonio Gitto. Parteciperanno i partner dell’iniziativa: Antonio Pinna Berchet, vice presidente Aim; Giorgio Bianchi, capozona Ancona Carifano; Corrado Massone, direttore marketing HP Personal Systems Group; Carlo Iantorno, direttore Progetti di Responsabilità sociale Microsoft e Mario Quinto Massazza, responsabile Corporate Communication Telecom Italia Internet Saloon è una scuola gratuita di computer del tutto particolare, con alunni over 50 e insegnanti studenti.


Un’esperienza che continua a crescere visto il grande riscontro: dopo l\'apertura dell\'Internet Saloon di Milano, sono state avviate le sedi di Sondrio, Pavia e Catania. Ora è il turno di Ancona, insieme a Napoli e Bari. Sempre al completo le \"aule dei corsi\" degli Internet Saloon - oltre 35.000 corsi effettuati - così come registrano una grande affluenza le \"palestre Internet\" dove gli studenti senior, dopo il corso, tornano per impratichirsi. Internet Saloon sarà operativo già da oggi.


Per iscrizione e informazioni: tel. 071 57 312, email ancona@internetsaloon.it.



... internet saloon
... internet saloon
... internet saloon


internet saloon

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 18:21 sul giornale del 12 novembre 2009 - 733 letture