counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Benedetto del Tronto: tutti a scuola di fumetto a partire dal 16 novembre

2' di lettura
1012

laboratorio di fumetto

La scuola privata Centro Studi “Galileo” in collaborazione con la Scuola di Fumetto Marche, organizza corsi di disegno e tecnica del fumetto.

I corsi sono rivolti a tutti, ma con una diversa attenzione all’età e alle aspirazioni dei partecipanti. A coloro che vogliono soltanto provare il piacere di fare fumetti ma anche per chi vuole far diventare il fumetto una professione. L’allievo è inserito in un ambiente moderno ed attrezzato ma con la dimensione di una vera e propria bottega d’arte dove le varie tecniche professionali sono assimilate grazie al rapporto continuo con l’insegnante. L’allievo è seguito individualmente, secondo il metodo di studio anglosassone con percorsi didattici personalizzati in base alle relative aspettative.

Il corso è strutturato in un livello junior per i ragazzi più giovani i quali avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo dei fumetti per scoprire ed imparare le tecniche dei loro autori preferiti. Il corso si propone di gettare le basi tecniche del fumetto ma anche di liberare e far progredire la creatività del singolo. Non solo quindi, carta e matita per disegnare ma anche carta e penna per inventare storie e dialoghi, computer e tavoletta grafica per colorare con software professionale le proprie tavole di fumetto, creare animazioni e realizzare la propria galleria web. Il livello professionale ha un diverso tipo di approfondimento, ha come fine inserire l\'allievo nel mondo professionale dei comics, e quindi, non solo lezioni di disegno e tecnica del fumetto ma anche svelare i segreti del mestiere, informare sulla realtà editoriale e consigliare \"su come muoversi nel settore\". L’inizio dei corsi è previsto il 16 novembre.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del percorso formativo, oltre all’attestato di frequenza, sarà possibile ottenere il riconoscimento di crediti formativi. Il materiale di base per il disegno e le dispense sono gratuite. La sede del corso è a San Benedetto del Tronto presso il Centro Studi “Galileo” in via San Martino n. 62. Per informazioni tel. 0735/510171 cell. 327/2243282 mail: comixmarche@libero.it.


laboratorio di fumetto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2009 alle 17:04 sul giornale del 09 novembre 2009 - 1012 letture