counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

D\'Anna: silenzio assordate della Regione Marche sulla SLA

1' di lettura
917

Giancarlo D\'Anna

E\' un silenzio assordate quello della Regione Marche sulla SLA. Da alcuni anni il caso è stato sollevato ma non arrivano risposte concrete.

Non è stato nemmeno sufficiente una conferenza stampa ll\'interno della Regione Marche che vide la partecipazione di malati arrivati in ambulanza a smuovere la Regione.



Dopo quella manifestazione, esattamente nel dicembre 2008 l\'allora gruppo consiliare di Alleanza Nazionale presentò una mozione per la presa in carico del malato in considerazione degli alti costi di gestione di un malato di SLA . Non sono rari i casi di famigliari che per seguire il malato sono costretti a rinunciare al lavoro e perfino vendere la propria abitazione per assistere il malato.



Ora a livello nazionale alcuni malati di SLA hanno iniziato uno sciopero della fame per sensibilizzare le autorità competenti sul gravissimo problema. Ci auguriamo che le Marche dimostrino un\'attenzione che fino ad oggi è mancata e non attendano simili manifestazioni prima di intervenire. Non ci interessa avere una risposta alla nostra mozione. Quello che ci interessa è una pronta risposta ai malati di SLA e alle loro famiglie.



Scarica il pdf mozione sla


Giancarlo D\'Anna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2009 alle 16:47 sul giornale del 09 novembre 2009 - 917 letture