counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Walter Valentini dona tre opere alla Regione Marche

1' di lettura
683

Ancona|MoleVanvitelliana|

Walter Valentini dona tre opere alla Regione Marche. La cerimonia di presentazione avverrà domenica 8 novembre, presso il Cortile della Mole Vanvitelliana di Ancona. Saranno presenti il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, e l’artista.

Silvia Cuppini (docente di Storia dell’Arte contemporanea presso l’Università di Urbino) terrà un intervento critico. Due delle opere donate sono esposte nella sede istituzionale della Giunta regionale, a Palazzo Raffaello, la terza è collocata nel tempietto all’interno della Mole Vanvitelliana, dove è stata posizionata in occasione della mostra del 2008, allestita per gli 80 anni dell’artista, a cura della Regione Marche, del Comune di Ancona e in collaborazione con la Provincia di Ancona.


Alla cerimonia di consegna della donazione interverranno autorità regionali, provinciali, comunale ed esponenti del mondo artistico. Walter Valentini è uno dei più importanti astrattisti del ‘900. Anche se da tempo vive a Milano, ha sempre mantenuto, negli anni, un forte legame con la terra d’origine (è nato a Pergola).



Ancona|MoleVanvitelliana|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2009 alle 19:18 sul giornale del 06 novembre 2009 - 683 letture