counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il primo campo scuola dei Giovani delle Acli

1' di lettura
940

acli logo

I giovani delle ACLI Marche organizzano il primo campo scuola regionale ”GIOVANI& LAVORO: METTIAMO LE MANI SUL NOSTRO FUTURO!”, sabato 7 e domenica 8 novembre 2009, presso la Casa di Accoglienza dei Missionari Scalabriniani a Loreto.

La proposta è lanciata a tutti i giovani delle Marche, la partecipazione è aperta a tutti i giovani vicini allo spirito aclista o che vogliano conoscere da vicino il Movimento dei Giovani delle ACLI. La scommessa è rinnovare e dare nuovo slancio al Movimento, motivando i giovani all’impegno civile nella società attraverso le proprie capacità, per promuovere un protagonismo propositivo giovanile.

Lo strumento è la progettazione di un percorso di riflessione condiviso che leghi le diverse esperienze, lavorative e formative, dei giovani protagonisti e possano contribuire alla lettura del quadro delle opportunità inerenti all’occupazione giovanile. Molti degli stimoli scaturiranno dalla Tavola Rotonda, in programma all’interno del campo, dove le ACLI, la Chiesa, la Politica, i Sindacati e alcuni dei maggiori sociologi, che operano a livello nazionale e internazionale, si confronteranno sui temi e sulle emergenze dei giovani.

E’ priorità delle ACLI, e soprattutto dei giovani, comprendere i mutamenti e i processi di trasformazione relativi al mondo del lavoro, per capire se in futuro lavoro e stabilità economica saranno diritto o soltanto “virtù”. L’appuntamento è per sabato 7 e domenica 8 novembre a Loreto


acli logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2009 alle 23:41 sul giornale del 04 novembre 2009 - 940 letture