counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Solazzi: \'16 milioni investiti per il Turismo\'

3' di lettura
950

Vittoriano Solazzi

L’Assessore al Turismo Vittoriano Solazzi è soddisfatto dei risultati raggiunti nel triennio 2007/2009 con l’attivazione della linea di credito con la B.E.I. per la qualificazione delle strutture ricettive.

“L’impegno assunto dalla Giunta Regionale di sostenere il settore e gli operatori della filiera turistica viene puntualmente rispettato non solo con la concessione di consistenti risorse finanziarie a sostegno della qualificazione delle strutture ricettive, ma anche con l’avvio della straordinaria e innovativa campagna promozionale di comunicazione dell’immagine delle Marche in Italia e all’estero. Entrambe le iniziative rafforzano ulteriormente quella identità di intenti ed operatività tra la Regione Marche e gli operatori turistici che sta già registrando significativi successi.” L’Assessore al Turismo Vittoriano Solazzi è soddisfatto dei risultati raggiunti nel triennio 2007/2009 con l’attivazione della linea di credito con la B.E.I. per la qualificazione delle strutture ricettive.

Solazzi snocciola i dati dell’operazione: ben 16 milioni di euro sono stati investiti dalla Regione nel triennio di riferimento per la riqualificazione dell’offerta turistica: un totale di investimenti che supera i 100 milioni di euro. Più di 200 operatori turistici sono risultati beneficiari del contributo regionale e, aspetto importante, tutte le richieste sono state soddisfatte. “Un risultato di grande e straordinaria portata per il settore turistico” – sottolinea l’Assessore, “raggiunto anche grazie alla capacità di investire e rinnovare dimostrata dalle imprese turistiche delle Marche.” Sulla base dei positivi risultati fin qui raggiunti, la Regione ha inteso riproporre un analogo bando anche per il triennio 2009/2011 con l’assegnazione di nuove risorse finanziarie da destinare agli operatori turistici per il miglioramento delle strutture ricettive. Verranno concessi contributi in conto interessi “una tantum” in forma attualizzata per il concorso sugli interessi nella misura di tre punti percentuali.

“ La Regione Marche vuol raggiungere l’obiettivo di rendere sempre più “appetibile” il finanziamento non solo contribuendo ad abbattere in maniera considerevole gli interessi del mutuo ma anche ricercando forme e modalità di credito accessibili e convenienti per le piccole e medie imprese turistiche che intendono qualificare le proprie strutture ricettive” precisa Solazzi. Il bando, emanato proprio in questi giorni, contiene modalità e criteri specifici dell’intervento con particolare riferimento alle indicazioni sulle priorità, sui limiti di spesa, sulle spese ammissibili, sul vincolo di destinazione, sulle modalità di presentazione della domanda e di concessione dei finanziamenti. Il bando è consultabile sul sito “www.turismo.marche.it“; lo stesso contiene anche i numeri di telefono della struttura regionale da contattare per avere eventuali ulteriori informazioni. Il termine per la presentazione delle domande agli Istituti di Credito è il 27 novembre 2009.


Vittoriano Solazzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2009 alle 11:05 sul giornale del 03 novembre 2009 - 950 letture