counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Manovra finanziaria regionale: ridurre l\'Irap per rilanciare l\'occupazione

1' di lettura
967

soldi

Il Governo regionale sta approfondendo le modalità tecniche per introdurre nel bilancio 2010 un ulteriore intervento di riduzione dell’IRAP legato al rilancio dell’occupazione.

“E’ un ulteriore intervento di riduzione delle tasse - dichiara il Presidente della Regione Gian Mario Spacca – che offre uno stimolo generalizzato allo sviluppo, soprattutto a favore delle piccole imprese, in un quadro di rilancio del lavoro e della coesione sociale.


Si tratta di una misura che prefigura un vero “patto sociale” tra mondo del lavoro e dell’impresa, per sostenere insieme la crescita e l’occupazione e consolidare il trend costante di riduzione della pressione fiscale regionale che ha già registrato un -40% dall’inizio della legislatura. Nel 2009 erano stati attivati con successo dalla Regione una serie di interventi di natura prevalentemente difensiva, di “resistenza”, e questi vanno confermati, visto i risultati positivi di “tenuta” del lavoro e delle piccole imprese di fronte alla crisi internazionale.


Nel 2010 è necessaria anche una strategia di “attacco”, per aiutare l’economia regionale ad agganciare la ripresa annunciata e favorire l’occupazione: tale intervento sull’IRAP è determinante per la riuscita di questa strategia nel 2010.”



soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 17:14 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 967 letture