counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: incontro di studi sui rapporti tra le Marche e la Cina

1' di lettura
1096

padre matteo ricci

Nell\'ambito delle iniziative per il IV centenario della morte di Padre Matteo Ricci, si svolgerà giovedì 29 ottobre a partire dalle ore 9 alla Facoltà di Scienze della formazione dell\'Università di Macerata un incontro di studi dal titolo \"La Cina è vicina. Il IV Centenario di Padre Matteo Ricci e i rapporti tra le Marche e la Cina\" Seguirà una tavola rotonda di presentazione del volume \"Chiesa e Cina nel Novecento. Atti del Convegno \'Sulle orme di Matteo Ricci. Chiesa e Cina nel Novecento\' ”.

Organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione In collaborazione con il Comitato promotore delle celebrazioni del IV Centenario di Padre Matteo Ricci, il Dipartimento di Scienze storiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l\'Associazione Tianxia yi jia, la Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, l\'Istituto Teologico Marchigiano e la Pontificia Università Gregoriana di Roma, il convegno prevede contirbuti di docenti ed esperti come Agostino Giovagnoli, Edoardo Bressan, Gian Luigi Corinto, Sandro Petrucci.


Alla tavola rotonda interverranno Alessandra Brezzi, Laura De Giorgi, Elisa Giunipero, Giorgio Trentin. Coordina i lavori il rettore Roberto Sani.



padre matteo ricci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2009 alle 13:13 sul giornale del 29 ottobre 2009 - 1096 letture