counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Open days: settimana europea delle regioni e delle città

1' di lettura
1267

logo regione marche

Nell’ambito dell’iniziativa europea \"OPEN DAYS\" -Settimana europea delle regioni e delle città-Sfide della globalizzazione, risposte europee\", giovedì 29 ottobre, dalle ore 9.30, a Palazzo \"LI MADOU\" della Regione Marche, si terrà il workshop-local event di presentazione di buone pratiche e scambio di esperienze promosso dalla manifestazione organizzata dal Comitato delle Regioni, dalla Commissione Europea -Direzione Generale Politica regionale, in partenariato con gruppi di Regioni selezionati per l’evento.

La Regione, quindi, in collaborazione con la Delegazione Marche di Bruxelles, ha focalizzato il workshop sui temi dell\'innovazione nella formazione e nelle politiche attive del lavoro per fronteggiare la crisi occupazionale.

L’iniziativa, avviata a Bruxelles ai primi di ottobre (dal 5 all\'8 ), è proseguita per tutto il mese con eventi - seminari, workshop, tavole rotonde - organizzati a livello locale dalle Regioni europee selezionate per la manifestazione, tra cui anche le Marche. Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, infatti, che aprirà i lavori del seminario, è membro del Comitato delle Regioni. Tra gli altri, sono previsti gli interventi degli assessori al Lavoro, Fabio Badiali e alla Formazione, Stefania Benatti, oltre ad una tavola rotonda alla quale parteciperanno CGIL, CISL, UIL Confindustria, Confesercenti, Confartigianato.

Ulteriori informazioni anche sul sito www.opendays.europa.eu


logo regione marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2009 alle 14:44 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 1267 letture